Chi è Ivanka Trump, le curiosità sulla figlia di Donald Trump

Da modella a imprenditrice di successo, 5 cose che non sai su Ivanka Trump

Chi è Ivanka Trump? Tutto sulla figlia del 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.

Classe 1981, Ivanka Trump è la figlia del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Dal padre ha sempre dichiarato di aver ereditato il fiuto per gli affari (ha una laurea con lode in Economia), mentre dalla madre quello per l’estetica (è infatti un ex modella, ed ha creato un’intera collezione di gioielli a suo nome). Scopriamo cosa c’è da sapere sulla ricca ereditiera e sulla sua vita privata!

Ivanka Trump: 5 curiosità sulla figlia di Donald Trump

• Dopo aver lavorato fin da giovanissima come modella ed essersi laureata in economia, è diventata Assistente Speciale alla Casa Bianca, dove detiene un proprio ufficio personale.

• Suo marito ha raccontato al Financial Times come sia il rapporto lavorativo tra la moglie e il padre Donald Trump: “Ivanka lavora con suo padre da moltissimo tempo, lo supporta e sa come confrontarsi con lui in maniera onesta e rispettosa, quando concorda con lui così come quando le loro visioni sono distanti.”

• Quando ha conosciuto suo marito ha deciso di convertisti alla religione Ebraica, ma è una cosa di cui non vuole parlare.

Ivanka Trump
Ivanka Trump

• Ama i gioielli, e ha fondato una propria linea fondando elementi classici e moderni. Inoltre, ha creato una linea appositamente per le spose: “Possono trovare i gioielli da indossare il giorno più importante della loro vita e avere un esperto che le consigli nella scelta dei diamanti. A proposito, la penso esattamente come Marilyn Monroe: sono loro i migliori amici di una ragazza! Sono sempre stata affascinata dai diamanti, perché hanno una raffinatezza unica e senza tempo”, ha raccontato a Grazia.

• Lei e Chelsea Clinton sono amiche dai tempi del college, nonostante il padre di Ivanka e la madre di Chelsea siano stati rivali durante la loro campagna politica.

La vita privata di Ivanka Trump: figli e marito

Il 25 ottobre 2009 ha sposato l’imprenditore Jared Kushner, da cui ha avuto i suoi 3 figli Arabella Rose, Joseph Frederick e Theodore. Ha raccontato a Vanity Fair di aver sofferto di depressione post partum: “È stato un periodo molto arduo ed emotivo per me – ha spiegato – sentivo come se non potessi essere all’altezza delle mie potenzialità di genitore, imprenditrice o manager. Ho avuto tre gravidanze molto facili, per questo la depressione mi ha colpita ancora più duramente”.

In ogni caso sembra proprio che sia tutta acqua passata, e oggi Ivanka è felice insieme alla sua numerosa famiglia, che viene spesso mostrata nei suoi scatti su Instagram.

Chi è il marito di Ivanka Trump Jared Kushner

Nato il 10 gennaio del 1981 sotto il segno del Capricorno, Jared è un imprenditore e senior advisor di Trump. Originario di Livingston, New Jersey, Jared proviene da una famiglia di religione ebraica e oggi, insieme a Stephen Miller, lavora a stretto contatto con il Presidente degli Stati Uniti D’America.

Si è laureato ad Harward e successivamente ha preso in mano l’azienda di famiglia, la Kushner Company, dal momento che nel 2005 il padre fu condannato per evasione fiscale a due anni di galera. Dopo il matrimonio con la figlia di Trump, nel 2009, ha cominciato ad occuparsi di politica.

Dove vive Ivanka Trump

Ivanka vive con la sua famiglia in una splendida reggia a Washington, una casa da 5,5 milioni di dollari in un quartiere davvero esclusivo. Pensate che le dimensioni del terreno sono di 7000 metri quadrati!

L’abitazione è composta da 6 camere da letto ed è arredata con gusto minimal e raffinato, ma con qualche tocco di stravaganza: lampadari moderni, quadri, tappeti preziosi e tanto altro!

Il patrimonio di Ivanka Trump

Di certo la figlia del Presidente Trump non se la passa poi così male: nel 2017, secondo alcuni dati pubblicati da Il Sole 24 Ore, la famiglia di Ivanka aveva un patrimonio stimato di ben 740 milioni di dollari, in continua crescita negli anni.

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X