Irina Fernandez, quello che non sai sulla moglie di Gabriel Batistuta

Al fianco del celebre calciatore sin da giovanissima, Irina Fernandez ha vissuto tra l’Italia e l’Argentina per molti anni. Scopriamo qualche curiosità sul suo conto.

Moltissime donne hanno perso la testa per Batigol, il campione della Fiorentina che negli anni ’90 ha conquistato l’Italia. Ma solo una è riuscita ad accaparrarsi il suo cuore: Irina Fernandez. Lo ha conosciuto quando entrambi erano ancora dei ragazzini, e nessuno immaginava ancora chi sarebbe diventato davvero Gabriel Batistuta. Qualche anno dopo, la loro storia d’amore è stata proclamata davanti alle telecamere…

Chi è Irina Fernandez

Classe 1971, Irina Fernandez è nata in Argentina. Non abbiamo molte notizie sul suo conto, come ad esempio la sua data di nascita completa. È sempre stata una donna molto riservata, nonostante sia sposata con uno degli uomini più famosi nel mondo del calcio. Lo stesso Batistuta, d’altronde, ha sempre cercato di tenere la sua famiglia lontana dalle luci dei riflettori.

Dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che Irina è una donna molto elegante e raffinata. Ama l’estate e il mare, è una grande amante degli animali, ma soprattutto è profondamente legata alla sua famiglia.

Irina Fernandez e Gabriel Batistuta

Irina Fernandez e Gabriel Batistuta
Fonte foto: https://www.instagram.com/irina.fernandez.148/?hl=it

Irina ha conosciuto Gabriel Batistuta nel settembre 1986, durante la festa per il suo 15esimo compleanno – in Argentina è tradizione celebrare questo evento, la Quinceañera. Il ragazzo, che aveva 17 anni, ha subito capito di trovarsi di fronte a quella che sarebbe stata la donna della sua vita, tanto da aver immediatamente lasciato la sua fidanzatina dell’epoca.

Ma Irina Fernandez, almeno all’inizio, non sembrava contraccambiare i suoi sentimenti. Ci ha messo qualche mese per scoprire quanto speciale fosse Gabriel, e da quel momento non si sono più lasciati. Irina e Gabriel Batistuta si sono sposati il 28 dicembre 1990 presso la chiesa di San Roque, e poco dopo si sono trasferiti a Firenze, per impegni sportivi del calciatore.

La vita privata di Irina Fernandez

Irina e Gabriel ha avuto quattro figli: Thiago, Lucas, Joaquin e Shamel. Quest’ultimo è nato dopo il ritorno in Argentina dei suoi genitori, quando la carriera di Batigol era ormai giunta al termine. Più volte la coppia è finita al centro del gossip, a causa di voci che parlavano di divorzio.

Ma il sentimento tra di loro non si è mai spento. D’altronde, nessuno può dimenticare la dedica d’amore che il calciatore ha fatto a sua moglie quando, nell’estate del 1996, ha vinto la Supercoppa contro il Milan e si è gettato contro le telecamere, gridando: “Te amo, Irina! Te amo!”

Fonte foto: https://www.instagram.com/irina.fernandez.148/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X