Ippolita Baldini è un’attrice comica che ha raggiunto la popolarità grazie a Zelig e Colorado: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Ippolita Baldini è una famosa attrice comica che ha mosso i primi passi nel mondo del teatro fin da quando era bambina: scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera e sulla sua passione per la recitazione, passando per la sua vita privata e le curiosità sul suo conto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Ippolita Baldini
Ippolita Baldini

Chi è Ippolita Baldini: la carriera

Originaria di Milano (non è dato sapere con esattezza quale sia la sua data di nascita) Ippolita Baldini (al secolo Roberta Baldini) ha conseguito il diploma in Graphic Design allo Ied di Milano e a seguire ha deciso di perseguire il suo sogno di diventare attrice: si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e a seguire ha intrapreso la carriera teatrale e cinematografica. Dopo aver girato un corto per Pedro Almodovar (ispirato a Mina Mazzini) e aver vissuto per un periodo negli States (dove ha dato vita al progetto Theatre in your kitchen, from Italy to New York), ha scritto – in collaborazione con Emanuele Aldrovandi – lo show Mia mamma è una Marchesa e ha iniziato ad esibirsi in alcuni show televisivi, come Zelig e Colorado.

Ippolita Baldini: la vita privata

L’attrice è single ed è alla costante ricerca del vero amore. Abita a Milano e ha ammesso di tornare spesso a Roma, dove ha vissuto per 7 anni.

Ippolita Baldini: le curiosità

– I suoi idoli e grandi fonti d’ispirazione sono le attrici Franca Valeri e Franca Rame.

– A 16 anni ha interpretato il granchio de La Sirenetta, Sebastian, durante uno spettacolo teatrale.

– Le piacerebbe lavorare per i registi Peter Brook, Ostermeier, Lluis Pasqual, e Woody Allen.

Anna Marchesini è stata sua insegnante mentre frequentava l’Accademia Silvio D’Amico.

– Ha trascorso un periodo in Indonesia per fare un corso di teatro ai bambini di un orfanotrofio.

– Le piace recitare e viaggiare in giro per il mondo. Su Instagram sono presenti numerose foto legate ai suoi viaggi e al suo lavoro.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-11-2021

Selvaggia Lucarelli, tutto sulla penna graffiante!

Quello che non sai su Corinna Grandi: la carriera dell’attrice