Scopriamo cosa c’è da sapere su Ilenia Petracalvina: ecco chi è la giornalista e inviata de La Vita in Diretta.
Ilenia Petracalvina è una giornalista Rai che lavora per la Vita in Diretta ed è stata inviata e corrispondente per altri famosi programmi tv. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.
Chi è Ilenia Petracalvina: la carriera
Nata il 6 gennaio 1974 (sotto il segno zodiacale del Capricorno) e originaria di Enna, in Sicilia, Ilenia Petracalvina è una giornalista Rai. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del giornalismo ad Antenna Sicilia, diretto da Pippo Baudo.
In seguito è stata corrispondente dalla Sicilia di Verissimo (Canale 5), e dal 1999 in Rai a Donne al bivio, Italia sul due e L’Arena. Non si conoscono molte informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi e lei è sempre stata molto riservata a riguardo.
Ilenia Petracalvina: la vita privata
La giornalista è sempre stata estremamente riservata anche per quanto riguarda la sua vita privata, e non è dato sapere se sia single o se sia impegnata sentimentalmente. Lei stessa ha però svelato di essere molto credente e a La Vita in Diretta ha confessato di essersi convertita mentre si trovava a Lourdes e avrebbe avvertito la presenza della Madonna.
“Accompagnai una mia amica per curiosità. Lì c’è stato l’incontro che è diventato conversione, che è diventato presenza di Maria nella mia vita. Mi ricordo quel momento come fosse adesso: eravamo nella grotta, pioveva ed era stranamente tutto abbastanza vuoto. Dovevamo partire, erano le 6 del mattino e io ho sentito Maria profondamente dentro di me”, ha affermato.
Non sono note ulteriori informazioni sul volto tv e non è dato sapere esattamente dove abiti.
Ilenia Petracalvina: le curiosità
– Ha confessato che ogni anno si recherebbe a Lourdes e ha ammesso di portare sempre con sé un rosario.
– Su Facebook condivide soprattutto i dettagli e i retroscena legati alla sua carriera.