Chi è Ildo Damiano, il fashion editor

Tutte le curiosità su uno dei personaggi più amati delle star

chiudi

Caricamento Player...

Ildo Damiano è da tempo uno degli ospiti fissi dei principali eventi e serate mondane. Fashion editor di fama mondiale ha un look ricco di fascino e personalità ma è soprattutto la sua grande competenza a regalargli la fiducia dei vip che si affidano a lui.

Noi vi sveliamo tutto ciò che ancora non sapete su di lui.

Chi è Ildo Damiano

C’è chi dice che lui sia più famoso dei vip che intervista e fotografa. Una barba lunga, ben curata ed affascinante, abiti impeccabili monocromi, slipper in velluto con le sue iniziali (fatte fare a Miami da Del Toro),e poi il suo anello chevalier in onice e oro che non abbandona mai, quasi come un portafortuna di grande stile.

Una forte preparazione partita con gli studi nel settore della moda, ma soprattutto la voglia di lavorare con il sorriso. I vip sono messi a loro agio da Ildo che riesce a trovare sempre il nuovo look, la posa o il colore adatto per ogni occasione per esaltare il fascino di chi si affida al suo consiglio. Anticipa le mode e si fa notare in diverse trasmissioni come opinionista in programmi come  «Dopo Festival di Sanremo» o «La Vita In Diretta».

Ma a dargli maggiore notorietà è la collaborazione con Project Runway di Fox Life con la bella Eva Herzigova, programma che cerca nuovi interessanti stilisti.

People Contributor di Grazia, racconta spesso nelle interviste le sue esperienze con i vip, come quando ha aiutato Maria De Filippi a cambiare taglio di capelli o ha spiegato a Clive Owen la posa perfetta per uno shooting fotografico.

Ogni occasione richiede il giusto outfit e Ildo Damiano è in grado di trovare l’abito perfetto da indossare.

Fonte immagine: facebook.com/ildo.damiano