Tra i giornalisti più documentati sulle teste coronate d’Europa vi è Ilaria Grillini: proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Ilaria Grillini è una delle giornaliste italiane più appassionate e informate di teste coronate europee. Con gli occhi puntati all’incoronazione di Re Carlo III, ha scritto anche un libro dedicato alla madre di quest’ultimo, la compianta Regina Elisabetta II: Elisabetta la regina “italiana” – La lunga storia d’amore che lega i Windsor al nostro paese. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lei e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Ilaria Grillini

Sulla città di provenienza, la data e l’anno di nascita di Ilaria Grillini non si hanno molte informazioni. Giornalista professionista dal 1999, è entrata in Finivest – attuale Mediaset – nel 1991 occupandosi della produzione del Tg5.

Ha lavorato come giornalista per Mediaset e dal 2000 è volto della Rai per cui ha realizzato dirette, servizi, legati all’attualità, alla moda e al costume nella trasmissione La vita in diretta. Ha collaborato con svariati programmi televisivi e nel 2008 ha ideato il programma L’Italia delle grandinastie, trasmesso in seconda serata su Rai 1 e condotto dalla Grillini per due anni.

Nel 2013 ha pubblicato il libro Romane, scritto con Paola Pisa e Roberta Petronio, e nel 2022 ha pubblicato Elisabetta. La Regina ‘italiana’, edito da Rai Libri.

 La vita privata di Ilaria Grillini

Sulla vita privata di Ilaria Grillini si sono sempre avute pochissime notizie. Riservatissima, è stata legata a Giuseppe Lanza di Scalea fino al giorno della sua morte, nel 2020.

Dove vive Ilaria Grillini

Non si hanno informazioni di alcun tipo sulla casa in cui vive Ilaria Grillini.

Quanto guadagna Ilaria Grillini

Non sono noti i guadagni della giornalista.

3 curiosità su Ilaria Grillini

– Ha vissuto una parte del lockdown a Parigi, insieme al compagno

– Ama il digitale e internet

– Il suo profilo Instagram è seguito da migliaia di fan

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2023 17:30


Chi è Franco Simone e che fine ha fatto il cantante di Respiro

Laura Fiandra: chi è la chef crudista, moglie di Tullio Solenghi