Ilaria Bianchi, tutto sulla campionessa di nuoto che nel 2012 ha vinto i Mondiali…

Ecco qualche curiosità sulla carriera e sulla vita privata di Ilaria Bianchi, talentuosa nuotatrice azzurra…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Castel San Pietro Terme, Ilaria Bianchi è una famosa nuotatrice italiana, specialista della farfalla, ed in particolare, dei 100 m. Nel  2005 – 2006 ha avuto successo nella nazionale giovanile. Quando ha debuttato nel 2005 agli europei di Budapest ha vinto la medaglia d’argento con la staffetta 4 × 100 m mista. Nel 2006 a Palma di Maiorca ha vinto ancora un bronzo nei 100 m delfino ed è stata finalista nei 50 m delfino e nella 4 × 100 m mista.

Ilaria Bianchi, età e curiosità sulla nuotatrice azzurra

  • Ilaria è nata il 6 gennaio 1990.
  • Ha vinto il suo primo titolo italiano dei 100 m farfalla ai campionati primaverili del 2009.
  • Ai Campionati Europei di Debrecen 2012 ha conquistato la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 mista insieme ad Arianna Barbieri, Chiara Boggiatto ed Alice Mizzau.
  • Il 16 dicembre 2012 Ilaria è diventata campionessa del mondo per la prima volta in carriera, vincendo la medaglia d’oro nei 100 farfalla ai campionati mondiali di nuoto in vasca corta, a Istanbul: in questo modo è diventata la prima nuotatrice italiana a vincere un titolo mondiale individuale in vasca corta.
  • E’ alta 170 cm e pesa 65 kg.
  • Ha una grande passione per i motori.
  • La Bianchi è seguita molto sui social. Su Facebook la sua pagina ufficiale vanta oltre 2.500 like, mentre su Instagram i suoi folloer ammontano a oltre 11mila.

Ilaria Bianchi, la vita privata

Non si conosce molto della vita privata di Ilaria Bianchi. La nuotatrice è molto legata alla sua famiglia e al fidanzato meccanico, estraneo al mondo dello sport, con il quale condivide la passione per i motori. Ha una sorella e due fratelli più piccoli, con i quali va molto d’accordo e che spesso appaiono nelle sue foto ufficiali pubblicate sui social network. Ha anche tante amiche con cui le piace uscire e divertirsi.

FONTE FOTO: facebook.com/ilariabianchiatleta