Chi è il Principe Harry: biografia e vita privata di Henry del Galles

Chi è il Principe Harry: curiosità e aneddoti sul secondogenito di Carlo e Diana

Tutte le curiosità sul secondogenito di Carlo e Diana, il Principe Harry: dalle numerose ex fidanzate alla splendida Meghan Markle.

A lungo la sua immagine è stata quella del ribelle a causa di relazioni che finivano spesso in prima pagina, ma oggi l’immagine del Principe Harry (noto anche come Henry del Galles, Harry Windsor e Duca di Sussex) è cambiata grazie al suo impegno militare, alla sua crescita e alla bellissima donna che è diventata sua moglie: Meghan Markle.

Nato il 15 settembre 1984 (Vergine), svolge il ruolo di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico. Non tutti sanno che è stato impegnato anche sul campo: ha combattuto in Afghanistan e avrebbe dovuto recarsi anche in Iraq ma per ragioni di sicurezza non vi prestò mai servizio. Conosciamolo meglio!

Chi è il Principe Harry?

Il suo nome completo è Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsored è il secondogenito di Carlo e della defunta Lady D. Un grande lutto segna la sua adolescenza: il 31 agosto 1997 perde la mamma in un incidente automobilistico.

Raramente ha parlato di quest’episodio della sua vita, ma è rimasto celebre un suo discorso toccante che tenne per rincuorare un giovane orfano: “Ho passato gran parte della mia vita senza una mamma, ma oggi ho 34 anni e la mia vita è perfetta. Ho una moglie bellissima e sto per diventare papà. Lo sai che anche io e mio fratello siamo cresciuti con la nonna, dopo aver perso la nostra mamma? Anche tu hai chi si prende cura di te, la tua vita andrà sempre bene, lo sai? Non ti devi preoccupare di questo”, raccontò a novembre 2018.

Ha studiato al prestigioso Eton College e suo primo incarico ufficiale risale al 2012, quando sostituì la nonna Elisabetta II alla cerimonia di chiusura dei Giochi della XXX Olimpiade.

Principe Harry e Meghan Markle
Principe Harry e Meghan Markle

La vita privata di Henry del Galles

La sua relazione con la ricca ereditiera Chelsy Devy ha tenuto a lungo i reporter sull’argomento: fu relazione piuttosto difficile, fatta di alti e bassi che ha visto la sua conclusione nel 2009. I due però sono rimasti in buoni rapporti perchè la giovane è stata invitata al matrimonio del Principe.

Il matrimonio del fratello William e Kate Middleton aveva posto i riflettori sulla sorella di Kate, Pippa, bella ed elegante si era subito pensato ad un possibile flirt fra la ragazza ed Harry. Le voci furono presto smentite.

Nel 2012 frequentò Cressida Bonas, ma la coppia si separò in modo amichevole. Dal 2016 inizia una storia con l’attrice statunitense Meghan Markle, che il 19 maggio 2018 è diventata sua moglie.

Il 6 maggio dell’anno successivo nasce il figlio di Harry e Meghan, Archie Harrison Mountbatten-Windsor, o più semplicemente Archie!

Chi è la moglie del Principe Harry, Meghan Markle?

Nota come attrice, ha recitato in Suits ma ha dovuto abbandonare la carriera di Hollywood per la Casa Reale. È la prima persona di origine afroamericana ad entrare nella Royal Family inglese e anche la prima ed esser già stata sposata (ricordiamo il matrimonio lampo con il produttore Trevor Engelson). È anche più vecchia di 3 anni del marito.

È figlia di Thomas Markle e Doria Raglan; con papà e i figli che l’uomo ha avuto un seguito, sembra non esserci un buon rapporto, viste le numerosi interviste rilasciate da questi ultimi mirate – pare – a metterla in cattiva luce.

3 curiosità su Harry

– Ha fondato dal 2006 una fondazione benefica in memoria della madre, Lady Diana, continuando e mantenendo vivo il ricordo delle azioni sociali compiuti dalla genitrice.

– Per la moglie, animalista e vegana convinta, pare che Harry abbia persino rinunciato alla tradizionale battuta di caccia al fagiano che si tiene ogni 26 dicembre.

– Sina dalla sua adolescenza i tabloid inglesi hanno insinuato che lui non fosse figlio di Carlo, ma bensì dell’ufficiale James Hewitt. Una voce prontamente smentita.

Dove vive il Principe Harry

Non appena sposata Megan, i due hanno vissuto a Kensinton Palace, bellissima residenza reale, dove ancora oggi alloggiano 13 appartenenti alla famiglia reale.

Con l’arrivo del loro primogenito, tuttavia, la coppia si è spostata al Frogmore Cottag, una dimora storica che risale (pensate un po’) al 1801! La loro nuova casa è bellissima, immersa nel verde e all’insegna del lusso… pensate che c’è anche una stanza dedicata unicamente allo yoga!

Il patrimonio di Harry

Di certo il principe Harry non ha problemi di soldi! Ma sapete a quanto ammonta il suo patrimonio? Secondo alcune stime si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

Le entrate di Harry sono davvero molte, ma in particolare pesa l’eredità lasciata da Lady Diana Spencer ai due figli, che ammonta a 18,75 milioni di euro e che ogni anno frutta al principe circa 370mila euro.

Inoltre, Harry ha fatto parte della Royal Military Academy Sandhurst dal 2005 al 2015, e si stima che nell’esercito abbia guadagnato all’incirca 40 mila euro.

ultimo aggiornamento: 26-08-2019

X