Chi è il Principe Harry del Galles

Tutte le curiosità sul secondogenito di Carlo e Diana

chiudi

Caricamento Player...

A lungo la sua immagine è stata quella del ribelle a causa di relazioni che finivano spesso in prima pagina e di comportamenti poco ortodossi. Oggi l’immagine di Harry del Galles è cambiata da tempo grazie al suo impegno militare e alla sua crescita.

Nonostante i rumors riguardanti le sue relazioni non cessino di occupare le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, da tempo sono anche i suoi impegni civili e il suo impegno militare ad essere spesso messo in primo piano.

Chi è Harry del Galles

Svolge il ruolo di capitano nel reggimento dell’Household Cavalry (Blues and Royals) dell’esercito britannico. E’ stato impegnato nell’esercito del suo paese sul campo: ha combattuto in Afghanistan e avrebbe dovuto recarsi anche in Iraq ma per ragioni di sicurezza non vi prestò mai servizio.

Ha fondato dal 2006 una fondazione benefica in memoria della madre, continuando e mantenendo vivo il ricordo delle azioni sociali compiuti dalla genitrice.

Nello stesso anno viene nominato Comandante (“Commodore Chief”), di Piccole Imbarcazioni e Servizio Immersioni.

Nel 2012 ha svolto il suo primo incarico ufficiale, sostituendo la nonna Elisabetta II  alla cerimonia di chiusura dei Giochi della XXX Olimpiade.

La sua relazione con la ricca ereditiera Chelsy Devy ha tenuto a lungo i reporter sull’argomento. La loro relazione sembrava durare da molto tempo, nonostante le smentite di alcune fonti attendibili. Una relazione piuttosto difficile, fatta di alti e bassi che ha visto la conclusione nel 2009.

Il matrimonio del fratello William aveva posto i riflettori sulla sorella di Kate, Pippa, bella ed elegante si era subito pensato ad un possibile flirt fra la ragazza ed Harry; ma le voci furono presto smentite.

Dal 2016 inizia una storia con l’attrice statunitense Meghan Markle che procede e sembra mostrare la nuova maturità del principe.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/princeharryfanspage