Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Hugh Jackman: il suo amore per la moglie e il suo successo come Wolverine.

Hugh Jackman è uno degli attori più famosi del panorama internazionale e, grazie alla sua interpretazione di Wolverine nella saga di X-Men, è diventato uno degli attori più amati al mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata: dall’adozione dei figli all’unione con una collega attrice di 13 anni più anziana di lui.

Hugh Jackman
Hugh Jackman

Chi è Hugh Jackman: la carriera

Nato a Sydney (in Australia) il 12 ottobre 1968 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Hugh Jackman ha studiato giornalismo e canto prima di scoprire la sua passione per la recitazione. Ha esordito a teatro e ben presto le sue interpretazioni lo hanno reso famoso anche all’estero, consentendogli – nel 2000 – di approdare al cinema.

Il suo primo ruolo – nonché uno dei più famosi – è stato quello di Wolverine nella saga di X-Men. Il successo ottenuto dal film lo ha spinto a lavorare in molte produzioni americane, come quelle per i film Kate & Leopold, Van Helsing, Scoop e moltissimi altri. La sua bellezza e il suo talento gli sono valsi premi e riconoscimenti, tra cui un Tony Awards e la candidatura agli Oscar come miglior attore.

Hugh Jackman: la vita privata

Jackman è sposato dal 1996 con la collega attrice Deborra-Lee Furness. I due si sono conosciuti sul set del film Corelli, e hanno ben 13 anni di differenza d’età. La coppia non è riuscita ad avere figli naturalmente e hanno deciso quindi di adottarne due: Oscar Maximilian, nato nel 2000, e Ava Eliot, nata nel 2005. Jackman e sua moglie sono spesso in viaggio per motivi di lavoro, ma l’attore torna ogni volta che può nella sua amata Sydney.

Secondo Celebritynetworth il patrimonio dell’attore è stimato attorno ai 150 milioni di dollari.

Hugh Jackman: chi è la moglie Deborra-Lee Furness

Nata ad Annandale (Australia) il 30 novembre 1955, Deborra-Lee Furness si è fatta conoscere come attrice, produttrice e regista. Ha recitato in numerose produzioni per il cinema e per la tv, tra cui Passioni violente, Un grido nella notte e molte altre. Lei e Hugh Jackman sono una delle coppie più unite e longeve dello show business internazionale e la differenza d’età non ha mai rappresentato un ostacolo per i due.

Lei stessa ha svelato a People che nel 2008, quando suo marito è stato eletto “uomo più sensuale del mondo”, lo avrebbe preso in giro dicendo: “Hey, uomo più sensuale del mondo, guarda che è il tuo turno di portare fuori la spazzatura!”.

Hugh Jackman: le curiosità

– Non prende caffè e ha sempre dichiarato di non sopportare questa bevanda.

– Ha sofferto di carcinoma basocellulare, un tumore della pelle per cui è stato operato 6 volte.

– Ha un cane di nome Allegra.

– Su Instagram ama raccontare dettagli e retroscena della sua carriera e della sua vita privata.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-09-2022


Chi è Simona Ventura: i gossip, i figli e le storie d’amore della conduttrice

Chi è Melisa Raouf, la Miss che ha deciso di non truccarsi