Chi è Gregorio Paltrinieri, il nuotatore oro olimpico nel 2016

Sapevi che voleva diventare una stella dell’NBA? Tutto su Gregorio Paltrinieri, oro nello stile libero!

Scopriamo qualche piccola curiosità su Gregorio Paltrinieri, il nuotatore azzurro che nel 2016 ha vinto un importante oro olimpico…

Gregorio Paltrinieri, nato a Carpi il 5 settembre 1994 sotto il segno della Vergine, è uno dei nuotatori italiani più apprezzati. A 18 anni ha portato a casa l’oro ai campionati europei, poi nel 2016 quello ancora più pesante, vinto alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nei 1500 stile libero. Nel 2019, invece, ha stabilito un record europeo dopo aver vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di nuoto di Gwangiu.

Scopriamo di più su di lui: non solo il nuoto, la grande passione ereditata dal padre, ma anche qualcosa sulla sua vita privata e sulla sua dolce metà!

Gregorio Paltrinieri, i 1500 la sua gara Olimpica

Paltrinieri è soprannominato Greg. Come detto i 1500 sono la sua gara: alle Olimpiadi del 2016, la massima manifestazione sportiva per ogni atleta, ha coronato il sogno di mettersi al collo la medaglia più prestigiosa, entrando così nell’olimpo dei nuotatori più importanti.

GREGORIO PALTRINIERI
GREGORIO PALTRINIERI

Una passione, quella per il nuoto, che ha da sin da piccolissimo, visto che a soli tre mesi era già in acqua!

Gregorio è anche un appassionato di basket: è infatti un grande tifoso dei New York Knicks. Non a caso sognava si diventare proprio un giocatore NBA.

Ha un mito nel mondo del nuoto, non da poco. Si tratta dell’australiano Ian Thorpe.

Ha un profilo Instagram.

Chi è la fidanzata di Gregorio Paltrinieri, Letizia Ruoli

Una famiglia da cui ha ereditato la passione per il nuoto: Gregorio Paltrinieri e Luca Paltrinieri la condividono. Padre e figlio: Luca è un ex-nuotatore che gestisce la piscina di Novellara in provincia di Reggio Emilia, quella in cui Greg ha mosso i primi passi.

Gregorio Paltrineri è fidanzato con Letizia Ruoli, sua ex compagna di liceo con cui è cresciuto.

Ecco una delle foto che i due hanno condiviso su Instagram:

Dove abita Gregorio Paltrinieri

Il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri dovrebbero abitare ad Ostia anche se quando può torna a Carpi, il paese in cui è cresciuto insieme alla fidanzata, sua compagna di liceo.

ultimo aggiornamento: 24-07-2019

X