Ecco chi è Giusy Buscemi, la Miss Italia del 2012 divetanta attrice: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere.

Sono diverse le Miss Italia che, dopo aver vinto l’ambita fascia, sono riuscite a sfondare nel mondo del cinema o della Tv. Tra queste c’è anche Giusy Buscemi, la Miss Italia del 2012 che ora è un’apprezzata attrice di cinema e serie TV e l’abbiamo potuta vedere in produzioni importanti e di successo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Giusy Buscemi.

Giusy Buscemi: la biografia

Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Dopo essersi diplomata al liceo scientifico si è iscritta all’università La Sapienza di Roma. Nel 2012 ha partecipato e vinto a Miss Italia e ha inoltre vinto la fascia “Gli occhi di Enzo”.

Giusy Buscemi
Giusy Buscemi

Subito dopo il trionfo a Mass Italia ha esordito anche al cinema nel film Baci salati di Antonio Zeta. Sempre per quanto riguarda il cinema, ha poi recitato In Nero infinito, Fratelli unici, Smetto quando voglio – Masterclass e Ad honorem, Arrivano i prof.

Giusy Buscemi ha inoltre recitato in diverse fiction e serie TV, come Don Matteo 9, Un passo dal cielo, La dama velata, Il paradiso delle signore, I Medici e anche nelle rappresentazioni storiche di alcuni documentari di Alberto Angela.

È entrata nella seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, nel ruolo di Lucia Ferrari, una psicologa esperta in disturbi da stress post traumatico che si trova ad aiutare i pazienti a tornare alla normalità.

Giusy Buscemi: la vita privata

Dal 2014 Giusy Buscemi ha una relazione con il regista Jan Michelini. Il 13 maggio del 2017 i due si sono sposati e hanno in seguito avuti due figli: Caterina Maria, nata nel 2018, Pietro Maria, nato nel 2019.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio personale. Vive a Roma insieme alla sua famiglia. È molto seguita su Instagram, dove spesso è in compagnia dei figli e del marito.

Chi è Jan Michelini, il marito di Giusy Buscemi

Jan Michelini è nato il 5 giugno del 1979 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Gemelli). E’ un attore e regista: ha diretto anche diversi episodi di Don Matteo ed è proprio sul set fiction che ha conosciuto Giusy Buscemi.

3 curiosità su Giusy Buscemi

– È molto religiosa.

– Vorrebbe avere molti figli.

-Sul mestiere di attrice, a Vanity Fair ha detto: “Certo, è una vocazione. Ma se a un certo punto smettesse di esserlo sono pronta a cambiar strada in un istante. È la cosa che mi ha sempre salvata, questo sapermi distaccare da quanto succede e ripetere a me stessa: “Giusy, resta pronta a tutto”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Paradiso delle Signore

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-02-2022


Anastasia Kuzmina: la ballerina ucraina famosa per Ballando con le Stelle

Tutto sulla splendida Maria Grazia Cucinotta