Sapete chi è il marito di Giusy Buscemi, attrice ed ex Miss Italia? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Jan Michelini, dalle origini alla carriera, passando per la vita privata e le nozze con la bellissima protagonista di Doc!

Giusy Buscemi è sposata e sui marito è Jan Michelini. Diploma classico, laurea in Scienze della Comunicazione e una carriera come regista sono solo alcuni dei lineamenti dell’uomo che ha rapito il cuore dell’ex Miss Italia e attrice. Cosa dire di più? Vi portiamo a spasso tra le righe della sua biografia, tra i riflessi del suo percorso professionale e il grande amore che lo ha visto arrivare all’altare…

Chi è Jan Michelini e dove vive?

Jan Michelini è un affermato regista ed è anche il marito della splendida Giusy Buscemi, Miss Italia 2012 e attrice famosa. È nato a Roma, dove vive, il 5 giugno 1979 sotto il segno dei Gemelli. Si è formato alla regia come aiuto e regista di seconda unità in numerosi progetti nazionali ed internazionali e ha diretto prima e seconda stagione de I Medici. Non solo: la sua carriera sul set è ricca di titoli importanti, come Don Matteo e la fortunata serie Doc – Nelle tue mani, e ancora Diavoli, su Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey (per cui ha curato la regia di 5 episodi). E ricordate Un passo dal cielo? Sua la regia di 4 edizioni…

Michelini è laureato in Scienze della Comunicazione e Cinema e ha esordito nel settore della pubblicità all’età di 18 anni con la direzione dei primi spot pubblicitari e di videoclip musicali. Nel 1997 ha mosso i primi passi su un set cinematografico con Pupi Avati, assistente volontario alla regia ne La Via degli Angeli. Tra le tante collaborazioni internazionali, quella con Mel Gibson per La Passione di Cristo. E non finisce qui… Sono così tante le declinazioni e le tappe della sua carriera, tra Italia e resto del mondo, che risulta davvero difficile ricordarle tutte!

La vita privata di Jan Michelini

Per quanto riguarda la vita privata, tra le informazioni emerse sul conto di Jan Michelini spunta una nota che riguarda le sue origini. Il regista, infatti, è figlio di Alberto Michelini, giornalista e politico classe 1941 con un percorso in Democrazia cristiana e Forza Italia. Il padre è stato anche un conduttore del Tg1 e inviato.

Sbirciando online, emerge anche che ha due sorelle, Chiara e Martha Michelini, e che quest’ultima sarebbe sua gemella (e, con lui, sarebbe stata battezzata l’8 luglio 1979 da Papa Giovanni Paolo II nella cappella privata nella Torre di San Giovanni, presso i giardini vaticani)…

Jan Michelini e Giusy Buscemi

Jan Michelini ha sposato l’attrice Giusy Buscemi, eletta Miss Italia nel 2012, il 13 maggio 2017 dopo circa 3 anni di fidanzamento. La coppia, tra le più belle dello spettacolo, si è conosciuta sul set di Don Matteo. Dalla moglie, il regista ha avuto due figli: la primogenita Caterina Maria, nata nel 2018, e Pietro Maria, classe 2019… “Ti sposerei un altro miliardo di volte, buon anniversario“. Così Jan Michelini, il 13 maggio 2020, ha fatto un romantico augurio alla moglie per il loro anniversario di nozze!

Altre 4 cose da sapere su Jan Michelini

– Il suo nome completo è Jan Maria Michelini.

– Con Giacomo Martelli ha firmato la regia della serie tv Blanca.

– Scorrendo il suo curriculum, si scopre che parla inglese, tedesco, francese e spagnolo.

– Su Instagram ha condiviso alcuni scatti che ricalcano la sua attività di regista…

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Sfera Ebbasta: chi è il re della trap? Dalle origini alle curiosità

Angelina Fiol Lacour, la modella che ha conquistato un famoso trapper italiano