Anna Safroncik ha un legame davvero forte con i suoi genitori: scopriamo chi sono e quali sono state le loro carriere.

Anna Safroncik è figlia d’arte: sua madre è infatti una ballerina di danza classica, mentre suo padre è un affermato tenore e docente universitario. Scopriamo cosa c’è da sapere sui genitori dell’attrice e sulla loro vita privata, passando per alcune curiosità.

ANNA SAFRONCIK
ANNA SAFRONCIK

Anna Safroncik, chi sono i genitori: la carriera

Anna Safroncik è figlia di Lilia Tchapkis e di Jevhenij Safrončik, rispettivamente ballerina di danza classica e tenore. I due sono originari di Kiev, paese in cui l’attrice è nata nel 1994. Non è dato sapere con esattezza quando i genitori dell’attrice siano nati, quel che è certo è Lilia Tchapkis sia stata per oltre 17 anni esponente del corpo di ballo del Teatro dell’Opera Nazionale di Kiev e poi di quello di Odessa, prima di diventare ballerina solista ed esibirsi nei più famosi teatri del mondo.

Dal 1992 la ballerina vive ad Arezzo, dove ha fondato una scuola di danza che porta il suo nome. L’ex marito e padre di Anna Safroncik – che nel frattempo si è risposato – è rimasto a vivere a Kiev fino a quando non è scoppiata la guerra in Ucraina (a febbraio 2022). Oltre all’attività musicale ha lavorato anche come insegnante universitario.

Anna Sanfrocik, i genitori: la vita privata

I genitori di Anna Safroncik si sono separati quando lei aveva circa 12 anni e l’attrice si è trasferita nel 1992 ad Arezzo in compagnia della madre. Anna Safroncik è molto legata a suo padre e, allo scoppio della guerra in Ucraina, ha espresso via social la sua preoccupazione per il genitore (che infine è riuscito a fuggire da Kiev ed è stato ospitato proprio dalla figlia insieme alla sua seconda moglie).

“Sento mio padre ogni ora per sapere come va (…) Siamo molto angosciati e nessuno ha dormito stanotte”, aveva dichiarato via social, e ancora: “Si sentono bombe, spari, le famiglie sono dentro casa. Da qui è difficile continuare a portare avanti gli impegni quotidiani”, aggiunge l’attrice.

L’attrice è cresciuta insieme a sua madre a Arezzo e su Instagram non perde occasione per dedicare alla donna tutto il suo amore. Dopo il suo trasferimento in Italia, la madre dell’attrice si è risposata e ha avuto una seconda figlia, Vittoria Chapkis Gargiani (sorella minore dell’attrice).

Anna Safroncik: le curiosità

– L’attrice ha confessato a Famiglia Cristiana che sarebbero stati i suoi a instillarle l’amore per la musica e la recitazione: “Mia mamma. Quando avevo 3 anni mi assegnava le poesie e me le faceva recitare davanti ai parenti durante le feste di famiglia. Dovevo interpretarle, non ripeterle a memoria come tutti gli altri bimbi. Papà, invece, mi ha insegnato l’approccio al testo, lui è uno studioso della lirica oltre a essere tenore”, ha detto.

– La Safroncik torna in Ucraina a fare visita a suo padre ogni volta che può e, allo scoppio della guerra, ha lanciato numerosi appelli esprimendo la sua preoccupazione per il genitore e per i suoi concittadini.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-03-2022


Don Matteo, Noi, l’Allieva: tutto sull’attore Dario Aita

Anna Safroncik, chi è la sorella: 5 curiosità su Vittoria Chapkis Gargiani