Giusi Serra: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’insegnante di musica della nona edizione de Il Collegio.
Nell’edizione numero nove del reality Il Collegio sono state ben tre le nuove figure inserite nel corpo docenti: l’insegnante di Educazione fisica Lucia Bello, l’insegnante di Educazione sessuale Monica Calcagni e, ultima ma non ultima, Giusi Serra, insegnante di Musica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Giusi Serra: la biografia
Sulla biografia di Giusi Serra non conosciamo molti dettagli. Sappiamo che è originaria di Campobasso. Non abbiamo informazioni sulla sua data di nascita, ma dovrebbe essere venuta al mondo nel 1977 o all’incirca attorno a questo anno.
Non abbiamo alcuna informazione sui suoi genitori, la sua famiglia ed eventuali fratelli e sorelle. Sappiamo però che ha una grande passione per la musica, passione che l’ha portata a diventare una docente proprio in questo ambito.

Giusi Serra: la carriera
Se sulla biografia della professoressa Serra non conosciamo alcun dettaglio, sappiamo qualcosa in più sulla sua carriera.
Insegnante di musica nella scuola secondaria di primo grado, presso il convitto M. Pagano, oltre che insegnante è anche una pianista di talento, un’arrangiatrice jazz e una compositrice, e non di rado si è esibita in serate, anche di un certo livello, nel Molise e non solo.
Tra le altre cose è stata apprezzata per il suo contributo all’innovazione nella didattica musicale. Ha avuto ad esempio il coraggio di sperimentare repertori originali per l’apprendimento attraverso la musica, con risultati importanti. Grazie anche a queste esperienze, ha collaborato nel corso degli anni con vari conservatori e scuole medie.
Al di là di questi aspetti relativi alla sua carriera, non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali, né sappiamo quale sia il suo patrimonio personale.
La vita privata
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio, anche perché Giusi non sembra particolarmente attiva e presente sui social. Non sappiamo quindi se sia sposata, sia single e se abbia dei figli. Sappiamo però che vive ancora in Molise, probabilmente proprio a Campobasso.
3 curiosità su Giusi Serra
– Ha studiato in conservatorio, ottenendo il massimo dei voti sotto la guida del maestro Piero Niro.
– Non solo musica e canto: ama anche disegnare e sfidare gli amici a calcio balilla.
– Sui social network è presente con un account su Instagram. Nella bio si definisce “pianista, compositrice e arrangiatrice jazz, esperta in didattica musicale infantile, propedeutica e strategie innovative“.