Giuseppe Cionfoli è diventato famoso come l’ex frate approdato a Sanremo come cantante, ma oggi la sua vita è cambiata parecchio. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia…

Frate e cantautore: queste due declinazioni chiave della biografia di Giuseppe Cionfoli, con un passato in vesti religiose e come interprete sul palco di Sanremo. Ex francescano, ha fatto parte dei Cappuccini di Bari e ha poi smesso l’abito per dedicarsi a tutt’altra strada, ma senza perdere la fede. Sposato, padre di tre figli e nonno felice, per un certo periodo della sua vita avrebbe strizzato l’occhio alla politica

Chi è Giuseppe Cionfoli e dove vive?

Giuseppe Cionfoli è nato a Erchie, in provincia di Brindisi, il 19 ottobre 1952 sotto il segno della Bilancia. È un cantautore ed ex religioso francescano, in passato frate dell’ordine dei Cappuccini. Nel 1981 il debutto nella musica, presentando a Domenica in il brano Nella goccia entra il mare. Vinta la competizione, ha incassato il diritto a un posto al Festival di Sanremo (all’Ariston ha presentato Solo grazie e Shalom).

Con la prima delle due presenze nella kermesse ha raggiunto la Top 10 dei 45 giri e si è classificato al quarto posto al Festival! A Sanremo 1994 ha fatto parte della formazione Squadra Italia con il brano Una vecchia canzone italiana. Oggi vive a Bari insieme alla sua famiglia.

La vita privata di Giuseppe Cionfoli

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Giuseppe Cionfoli, dopo un percorso come frate e la carriera musicale, ha cambiato rotta dedicandosi alla famiglia. Si è sposato, infatti, ed è diventato padre di tre figli, ed è anche un nonno felice! Sui social ha condiviso la sua gioia con i follower, pubblicando alcuni dolcissimi scatti su Instagram

Chi è la moglie di Giuseppe Cionfoli?

Giuseppe Cionfoli ha sposato la sua amata e inseparabile Loredana, moglie da cui ha avuto i suoi tre figli. Sui social ha raccontato la sua immensa gioia nel diventare nonno, e alla sua dolce metà ha dedicato una splendida foto e un messaggio romantico via Instagram: “Mia amata Lory con te tutto si illumina e io di te più mi innamoro“.

Giuseppe Cionfoli: altre 5 cose da sapere…

– Appassionato di arte, oltre alla musica si dedica alla pittura e alla scultura.

– Nel 2011 ha pubblicato la canzone Dedicato a Sarah Scazzi, dedicata alla vicenda del delitto di Avetrana.

– Nel 2015, riporta La Stampa, si è candidato come consigliere regionale nella lista Puglia nazionale, ma senza successo.

– Ha studiato al Liceo artistico di Lecce e tiene mostre in tutto il mondo.

– Nel 2006 ha partecipato al reality show L’isola dei famosi, edizione condotta da Simona Ventura.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2021


Nicola Di Bari: tutto quello che devi sapere sul cantante (dal vero nome al suo più grande amore)

Chi è Cynthia Germanotta, la mamma di Lady Gaga