È la mamma di una delle artiste più celebri e influenti della nostra era: vediamo tutto quello che c’è da sapere su di Cynthia Germanotta, da vita privata a carriera personale!

Cynthia Louise Germanotta è filantropa, attivista, imprenditrice e, ultimo ma di certo non per importanza, madre della splendida Lady Gaga. Nel corso della sfavillante carriera della figlia le è rimasta a fianco e l’ha aiutata a realizzare anche i progetti limitrofi al suo successo in ambito musicale, tanto che insieme a lei ha fondato la Born This Way Foundation, di cui è diventata presidente. Vediamo dunque tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalla vita privata alla sua personale carriera!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Cynthia Germanotta: biografia e carriera

Cynthia Germanotta nasce a Wheeling, West Virginia il 30 agosto del 1954 sotto il segno della Vergine. Di origini italiane da parte della mamma e scozzesi, tedesche e irlandesi da parte del padre, ha studiato presso la West Virginia University e ha conseguito un master in amministrazione pubblica presso la George Washington University. Prima di impegnarsi a livello sociale ha lavorato per diverso tempo per Verizon come dirigente delle telecomunicazioni nelle vendite e nella gestione.

Spalla silenziosa ma sempre presente al fianco di Lady Gaga, insieme alla figlia nel 2012 ha fondato la Born This Way Foundation, un’associazione senza scopro di lucro che si schiera con i giovani e si pone come obiettivo la lotta al bullismo e la promozione della salute mentale tramite la creazione di una comunità aperta e salutare. Cynthia è presidente della fondazione, che sotto la sua guida ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti per l’impegno sociale. In particolare, spiccano il premio Special Friend to Children della National Association of School Psychologists, ottenuto nel 2013, e il premio No Place for Hate – Making a Difference della Anti-Defamation League, conquistato nel 2015.

Gli impegni civili e sociali di Cynthia Germanotta, tuttavia, non finiscono qui: fa infatti parte del Women’s Council on Heart Health (traducibile con Consiglio delle Donne per la salute del cuore) per il Ronald O. Perelman Heart Institute ed è membro attivo del consiglio di amministrazione dell’Empowerment Initiative presso l’Università del Nebraska-Lincoln. Infine, nel 2019, è stata nominata ambasciatrice della salute mentale da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni Unite.

Cynthia Germanotta: la vita privata

Cynthia Germanotta vive nell’Upper West Side di Manhattan, New York, insieme al marito Jospeph Germanotta. Ha due figlie, Stefani (nome di battesimo di Lady Gaga) e Natali, che lavora come fashion designer nella Grande Mela; un fratello maggiore di nome Paul e una sorellina chiamata Cheryl Ann. Cynthia è molto attiva sui social network, e di tanto in tanto compare anche nei post di Instagram pubblicati dalle figlie.

Sul suo profilo Instagram (così come su quello Twitter) Cynthia pubblica raramente selfie o scatti delle vacanze, e utilizza invece la sua notorietà per parlare di salute mentale e promuovere i suoi obiettivi civili. Il suo patrimonio, secondo le stime, si aggira intorno ai 5 milioni di dollari.

Joseph Germanotta: chi è il marito di Cynthia e padre di Lady Gaga

Joseph Germanotta è nato a Elizabeth, nel New Jersey, il 9 agosto 1957 sotto il segno zodiacale del Leone. Imprenditore e ristoratore, Joseph è il proprietario di un locale italiano a New York chiamato Joanne Trattoria e dell’Art Bird & Whiskey Bar nella Grand Central Terminal. Ha fondato e gestisce, inoltre, un’azienda che si occupa dell’installazione del WiFi nelle catene di alberghi.

Proprio come la moglie, è anche impegnato a livello civile e sociale, tanto che siede nel consiglio di amministrazione dell’organizzazione di beneficenza di Lady Gaga, la Born This Way Foundation.

Cynthia Germanotta: 3 curiosità

  • È di fede cattolica, ed è parrocchiana presso la Chiesa del Santissimo Sacramento di New York.
  • Nel 2017 apparì nel documentario Gaga: Five Foot Two.
  • Ogni mattina legge qualche passaggio da un libro e scrive tre cose di cui è grata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/momgerm/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-11-2021

Chi è Giuseppe Cionfoli, ex frate cantante approdato a Sanremo

Chi è Virginia Catellani, nipote di Iva Zanicchi