Dal 1995 Maria Grazia Cucinotta è sposata con il produttore Giulio Violati. Scopriamo chi è l’uomo che da anni rende felice la bella attrice siciliana.

Giulio Violati è figlio di Carlo Violati, ex-proprietario della Ferrarelle, oltre ad essere un noto imprenditore nonché produttore di sua moglie: Maria Grazia Cucinotta. La coppia è convolata a nozze nel 1995, e nel 2001 hanno avuto Giulia, loro prima ed unica figlia. Scopriamo cosa c’è da sapere su Giulio Violati, sul suo tifo sfegatato per la Lazio e su quello che Maria Grazia Cucinotta pensa di lui!

Chi è Giulio Violati: la biografia

Figlio dell’ex amministratore delegato della Ferrarelle, è nato nel dicembre del 1966 sotto il segno del Sagittario. Ha preso dal padre delle grandi capacità imprenditoriali. Nel corso degli anni è riuscito a diventare un importante produttore cinematografico, e da anni ormai si occupa del lavoro di sua moglie. Sulla sua vita conosciamo però pochi dettagli, perché non ha mai amato essere sotto le luci dei riflettori.

La vita privata di Giulio Violati

Sulla sua vita privata di conoscono pochissimi dettagli. Non sappiamo se abbia avuto storie di rilievo  prima dell’incontro che ha cambiato la sua vita, quello con Maria Grazia Cucinotta. La splendida attrice siciliana è subito entrata nel suo cuore, di fatto conquistandolo al primo colpo. I due si sono conosciuti alla fine degli anni Ottanta. Lei era reduce dalla partecipazione a Miss Italia ed aveva debuttato in tv al fianco di Renzo Arbore nella trasmissione Indietro tutta!. Lui invece era già un importante produttore.

Giulio Violati e Maria Grazia Cucinotta: la storia

Galetto fu una festa di Capodanno organizzata da Massimo Santoro. A quanto pare, l’incontro tra i due avvenuto in quella circostanza avrebbe portato a un immediato colpo di fulmine. Il loro amore è quindi culminato in uno splendido matrimonio il 7 ottobre 1995. Nel 2001 la loro vita è stata impreziosita dalla nascita della prima e unica figlia, Giulia.

Maria Grazia Cucinotta
Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta ha una grandissima ammirazione di suo marito come papà di Giulia, e a Vanity Fair ha dichiarato: “Mio marito è il padre perfetto. È quel padre che avrei sempre voluto avere io. L’ho sposato per amore e perché sapevo che sarebbe stato fantastico come genitore. Oggi infatti posso permettermi di girare il mondo e lavorare tranquilla, perché so che loro stanno bene insieme. Questo non mi rende invidiosa, anzi. Mi sento tranquilla insomma, sono certa che in mia assenza Giulio è perfetto con la bimba”.

Nell’ottobre del 2020 i due innamoratissimi coniugi hanno festeggiato i 25 anni di matrimonio risposandosi ma con misure di sicurezza molto strette a causa Covid, quindi senza tutti gli amici. Questa la foto pubblicata nell’occasione dall’attrice:

4 curiosità su Giulio Violati

– Giulio è un tifoso sfegatato della Lazio, tanto da aver bandito i colori giallo-rosso della Roma dalla sua casa. Addirittura, stando a quanto da lui rivelato in un’intervista, avrebbe cambiato gli abiti al Winnie The Pooh di sua figlia perché giallorossi.

– Stando a quanto affermato da Maria Grazia Cucinotta, sarebbe di temperamento molto geloso. L’attrice ha raccontato a Vanity Fair che, all’inizio della loro storia, il marito le avrebbe fatto alcune scenate di gelosia: “All’inizio della nostra storia è capitato. Ora mi fa scenate quando lascio le luci accese e perché sono in ritardo. In una coppia ci si deve fidare.”

– Lui e Maria Grazia Cucinotta avrebbe tentato di avere un secondo figlio, ma senza successo. A Gente l’attrice ha rivelato di aver anche provato la fecondazione assistita, e di desiderare ancora moltissimo un fratellino da dare a sua figlia Giulia.

-Dove vive Giulio Violati? Non abbiamo indicazioni su dove abbiano casa lui e la moglie Maria Grazia, ma sembra che tra le loro abitazioni ce ne sia una in Cina, dove l’attrice lavora da diversi anni. Non conosciamo il suo patrimonio e i suoi guadagni.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giulio Violati maria grazia cucinotta

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


Un pessimo studente, un figlio disubbidiente…una leggenda: Cristiano Ronaldo!

Tutto su Alessia Marcuzzi: dalla sua (felice) famiglia allargata agli hobby e le passioni