Chi è Giuliano Peparini, direttore artistico del serale di Amici?

Le sue coreografie affascinano il pubblico di Amici: lui è Giuliano Peparini, coreografo e famoso direttore artistico prestato al mondo del piccolo schermo.

Le coreografie di Giuliano Peparini vengono chiamate tableau, perché sono dei veri e propri quadri, all’interno dei quali il direttore artistico raffigura passi di danza, scenografie ed effetti speciali.

E pensare, che all’età di 14 anni, il piccolo Giuliano Peparini era stato scartato dalla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, perché troppo “rotondo”. Una vicenda che brucia nel cuore del coreografo ancora oggi, nonostante la sua carriera sia costellata da numerosi successi.

Chi è Giuliano Peparini?

Nato a Roma il 3 gennaio 1973 (Capricorno) a soli 16 anni si vede costretto ad andare via dall’Italia, al fine di coltivare la propria passione. Due anni dopo, a New York era già uno dei ballerini più talentuosi dell’American Ballet Theatre.

In quegli anni perfeziona la tecnica e, tornato in Europa negli anni ’90, ormai adulto e ballerino professionista, si trasferisce in Francia, dove frequenta la Scuola Internazionale di Teatro Jacques Lecoq e la scuola di cinema La Fèmis. La svolta arriva nel 1997, quando Giuliano viene scritturato come primo ballerino del Ballet National de Marseille.

Giuliano Peparini
Fonte foto: https://www.instagram.com/giulianopeparini/?hl=it

Ed è solo l’inizio di una lunga serie di successi, che toccano anche la tv: dal 2013, infatti, è direttore artistico di Amici – fatta esclusione di una piccola pausa durante l’edizione 2018. La sua storia traspare molto nel sua lavoro: il coreografo tratta tutti gli allievi alla pari e le sue coreografie hanno da sempre portato in scena ballerini con fisicità completamente diverse, riscuotendo comunque un grande successo.

Peparini crede che siano solo la passione e la volontà il segreto per il successo.

La vita privata di Giuliano Peparini: è sposato?

Nonostante la sua forte presenza nel web, è molto difficile se non addirittura impossibile riuscire a trovare le informazioni riguardanti la sua vita privata: sembra proprio che Giuliano non abbia nessuna intenzione di renderla pubblica. Perciò non è dato sapere se Giuliano Peparini ha una fidanzata o dei figli, ciò che si sa è che è un grande coreografo, destinato a fare grandi cose.

A Nuovo ha spiegato molto bene la sua filosofia, motivo per cui non ha mai condiviso nulla sulla sua sfera sentimentale.
In Italia si fa fatica a far riconoscere le proprie capacità se non accompagnate dal gossip. Chi va a letto con una modella famosa o con un calciatore è immediatamente popolare, anche se non ha talenti particolari“.

4 curiosità su Giuliano Peparini

• Ha un tatuaggio molto particolare sul pettorale destro: un intreccio di lettere, il cui significato è tuttavia rimasto privato.

• Sul suo profilo Instagram lo vediamo spesso insieme alla sorella, Veronica Peparini, alla quale è molto legato. Anche lei fa parte del team di Amici, dov’è conosciuta come ‘la coach gentile‘.

• Passa molto tempo in palestra a scolpire il suo fisico, ma ama anche concedersi una buona pizza fatta in casa.

• Ha sofferto di bullismo ma si è preso una bella rivincita: “Sono stato vittima di bullismo. La mia infanzia, durissima. Sfottuto, emarginato e altro. Mi considero un Billy Elliot dei Colli Albani, raccontò a Il Messaggero.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giulianopeparini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 18-03-2019

X