Il nome di Domnica Cemortan è piombato tra le colonne della cronaca italiana nell’ambito della ricostruzione sul disastro della Costa Concordia. Ma che fine ha fatto dopo il naufragio?

Le cronache sul naufragio della nave da crociera Costa Concordia, all’Isola del Giglio nel 2012, hanno consegnato il nome e il volto di una ballerina moldava allora 25enne alle prime pagine di mezzo mondo. Lei è Domnica Cemortan, la donna che la notte del disastro si trovava con l’allora comandante Francesco Schettino in plancia. Come è cambiata la sua vita dopo la tragedia? Ve lo sveliamo…

Chi è Domnica Cemortan?

Classe 1987, originaria della Moldavia, biondissima e affascinante. Sono i primi tratti di Domnica Cemortan, balzata in testa alle cronache internazionali durante le ricostruzioni del naufragio di Costa Concordia.

Lei, una ballerina all’epoca in servizio per Costa Crociere, secondo quanto emerso si sarebbe trovata in plancia con Francesco Schettino – poi condannato a 16 anni di reclusione per quel disastro in cui morirono 32 persone – al momento del disastro consumatosi all’Isola del Giglio.

Cosa fa oggi, dopo quella terribile pagina della sua vita? Anzitutto si sarebbe tuffata in politica, come si intravede dal suo Facebook, e ha anche scelto per sé il ruolo di attivista. Nel 2016, si legge tra le informazioni del suo account, avrebbe completato gli studi universitari a Chisinau.

Domnica Cemortan
Fonte foto: https://www.instagram.com/domnica.cemortan/?hl=it

La vita privata di Domnica Cemortan

Della vita privata di Domnica Cemortan non si sa nulla, anche perché via social non emergerebbe alcun ritratto chiaro di quella che è la sua situazione sentimentale.

Nell’immaginario collettivo è rimasta impressa la sua figura di “amante di Schettino“, e nulla si sa in merito alla presenza di un compagno nel suo cuore dopo quel dramma senza precedenti.

Dove abita Domnica Cemortan?

A margine della tragedia e del processo, Domnica Cemortan è tornata in Moldavia, dove vive e opera come attivista, impegna in campagne per il sociale e contro la violenza sulle donne.

Ha anche aperto un blog in cui scrive articoli legati all’analisi dell’attualità e dello scenario politico che la circonda, ma non solo…Oggi è diventata anche opinionista quotata tra le tv locali e nazionali del suo Paese, personaggio noto del mondo della televisione e della radio.

3 curiosità su Domnica Cemortan

• La rivista moldava Vip ha inserito il suo nome tra le 100 donne più sexy del suo Paese, complice uno scatto che ha conquistato migliaia di fan…

• Dice di sé: “Da quando mi conosco, sono sempre stata una persona ribelle. Attivista da piccola“. Questa la descrizione presente nel suo blog, domnicacemortan.com, in cui ha spiegato di essere nata in una famiglia felice e priva di ombre.

• Ha deciso di impegnarsi in importanti battaglie sociali “per aiutare gli altri“.

Fonte foto: https://www.instagram.com/domnica.cemortan/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Costa Concordia Domnica Cemortan francesco schettino

ultimo aggiornamento: 15-11-2019


Chi è Giuliano Peparini, il ballerino e coreografo di Amici

PFM: scopri tutte le curiosità sulla band nata negli anni ’60