Chi è Giuliana de Sio nel cast di Ballando con le stelle 2017

La scheda di Giuliana de Sio, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Giuliana de Sio è una delle concorrenti della nuova edizione del talent show Ballando con le stelle 2017. Si preannuncia una stagione davvero imperdibile quella del programma televisivo condotto da Milly Carlucci giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Scopriamo insieme chi è Giuliana de Sio, attrice dal grandissimo talento vincitrice di due David di Donatello.

Chi è Giuliana de Sio?

Classe 1956, Giuliana de Sio è nata il 2 aprile a Salerno. Sorella della cantante Teresa de Sio, Giuliana trascorre la sua adolescenza a Cava de’ Tirreni. Giovanissima si trasferisce a Roma dove incontra Alessandro Haber che intuisce da subito un grande talento spingendola a proporsi come attrice. Sostiene diversi provini sia per il teatro che la televisione superandoli con successo. Alla fine dovendo scegliere preferisce la tv e debutta nel 1977 nello sceneggiato “Una donna” trasmesso per la Rai. L’anno dopo è nello sceneggiato “Le mani sporche” dove recita accanto a Marcello Mastroianni. Il grande successo arriva con il cinema: nel 1983 recita in “Sciopèn“, “Scusate il ritardo” di Massimo Troisi e “Io, Chiara e lo Scuro” con cui vince il Premio David Di Donatello e il Nastro d’argento. Successivamente lavora con Francesco Nuti nel film “Casablanca, Casablanca” e Mario Monicelli per “Speriamo che sia femmina“.

Giuliana de Sio nel cast di Ballando con le Stelle 2017

Negli anni ’90 è una delle attrici più richieste sia al cinema che sul piccolo schermo e contemporaneamente si afferma anche in teatro nell’opera “Notturno di donna con ospiti” scritta da Annibale Rucello. Dopo uno stop forzato per motivi di salute, ritorna più forte che mai nel 2012 come protagonista della fiction “L’onore e il rispetto 3″, “Rodolfo Valentino – La leggenda” e “Furore“. Recentemente è protagonista in tv con “Il bello delle donne…alcuni anni dopo” e la nuova fiction “Amore pensaci tu” trasmessa su Canale 5. Da sabato 25 febbraio sarà nel cast della dodicesima edizione di Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Giuliana-De-Sio-pagina-213150368864661/?fref=ts)