Giovanni Junior D’Ambrosio è uno dei giovanissimi allievi de Il Collegio 6: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Giovanni Junior D’Ambrosio è un giovane studente di Napoli che, nel 2021, è entrato a far parte del cast de Il Collegio 6. Scopriamo cosa c’è da sapere sul ragazzo e sulla prematura scomparsa di suo padre, morto quando lui non era ancora nato.

Chi è Giovanni Junior D’Ambrosio: la biografia

Classe 2006, Giovanni Junior D’Ambrosio è uno dei giovanissimi allievi de Il Collegio 6. Originario di Napoli, è stato chiamato come il padre, scomparso quando lui non era ancora nato.

Nonostante il lutto abbia segnato la sua primissima infanzia, Giovanni è cresciuto solare e sereno: a scuola il suo più grande problema sarebbe il suo comportamento, che ovviamente ha finito per penalizzare il suo rendimento (nonostante avesse, a suo dire, “tutti 7”).

Giovanni Junior D’Ambrosio: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del giovane allievo de Il Collegio, che sui social ama preservare la propria riservatezza. Giovanni è molto legato a sua madre, che ha dovuto crescerlo da sola dopo la prematura scomparsa di suo padre. L’uomo è morto quando sua madre aveva solamente 21 anni. Ha un profilo Instagram.

Giovanni Junior D’Ambrosio: le curiosità

– Ama la cucina e il buon cibo e ha deciso d’iscriversi ad un istituto alberghiero proprio per approfondire le sue conoscenze nella sua materia preferita. Ha dichiarato di essere “allergico alla dieta” nel suo video di presentazione a Il Collegio.

– Il suo piatto preferito è la pasta e patate.

– È solito indossare una collana con un ciondolo a forma di croce.

– A scuola i suoi professori lo hanno definito “l’avvocato delle cause perse” per via della sua lingua lunga e della sua abitudine di prendere spesso parola anche quando non interpellato.

– Anche se suo padre è scomparso quando lui non era ancora nato, Giovanni è molto legato alla figura paterna che spesso gli apparirebbe in sogno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-10-2021


Elisabetta Canalis, chi è la mamma Bruna: dall’amore per la figlia al tragico lutto

Chi è Francesco Facchinetti, il figlio di Roby dei Pooh aggredito da Conor McGregor