Ecco chi è Giovanni Di Lorenzo: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul terzino della Nazionale.

Quando ha iniziato a giocare a calcio, da bambino, anche Giovanni Di Lorenzo avrà sognato di indossare un giorno la maglia della Nazionale. Molto probabilmente immaginava di essere il centravanti dell’Italia perché, forse non tutti lo sanno, prima di essere arretrato sulla linea dei difensori, giocava proprio come attaccante e segnava anche spesso, tanto che gli amici lo avevano soprannominato Batigol, paragonandola all’ex bomber della Fiorentina Gabriel Omar Batistuta. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Giovanni Di Lorenzo.

Giovanni Di Lorenzo: la biografia

Giovanni Di Lorenzo è nato a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, il 4 agosto del 1993 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Leone). E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lucchese, dove giocava come attaccante, per poi essere arretrato a terzino destro e passare alla Reggina quando aveva 13 anni.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo

E proprio con la maglia del club calabrese nel 2011 Giovanni Di Lorenzo ha esordito in serie B nel 2011. Prima di approdare in serie A ha fatto molta gavetta nelle serie inferiori, giocando anche con il Cuneo e il Matera. Nel 2017 è stato acquistato dall’Empoli con cui ha conquistato al promozione in A e l’anno dopo ha esordito nel massimo campionato. Dal 2019 è al Napoli ed è anche uno dei terzini della Nazionale italiana: il debutto con la squadra di Roberto Mancini è arrivato in Liechtenstein-Italia 0-5.

Giovanni Di Lorenzo: la vita privata

Giovanni Di Lorenzo da molto tempo è fidanzato con Clarissa Franchi. La loro storia d’amore procede per il meglio e il 9 maggio del 2020 i due sono diventati genitori della piccola Azzurra.

Chi è Clarissa Franchi, la fidanzata di Giovanni Di Lorenzo

Non si hanno molte informazioni su Clarissa Franchi. Come Giovanni Di Lorenzo è Toscana, di Lucca, e si è laureata con 110 e lode in Lingue e letterature straniere all’Università di Pisa (non sappiamo la data di nascita, né il segno zodiacale).

Giovanni Di Lorenzo, dove vive?

Giovanni Di Lorenzo, insieme alla compagna Clarissa Franchi e alla loro figlia Azzurra, abitano dal 2019 a Napoli, la città della squadra in cui il terzino gioca.

Giovanni Di Lorenzo: lo stipendio

Quanto guadagna Giovanni Di Lorenzo? Il terzino del Napoli percepisce uno stipendio di circa 2,3 milioni di euro a stagione.

3 curiosità su Giovanni Di Lorenzo

– Giovanni Di Lorenzo è molto attivo su Instagram e ha oltre 256.000 follower.

– Ha una grande passione per i tatuaggi e ne ha molti in varie parti nel corpo.

– Da ragazzino era soprannominato Batigol.


Orso Maria Guerrini, che fine ha fatto il volto della birra Moretti: storia e curiosità

Chi è Rafael Toloi, il difensore brasiliano naturalizzato italiano della Nazionale