Chi è Giovanni Amura, Stefano Carracci dell'amica geniale 2

Giovanni Amura: ecco chi è lo Stefano Carracci de L’Amica Geniale

Giovanni Amura è un attore di origine napoletana. Il successo l’ha raggiunto grazie al personaggio di Stefano Carracci ne L’Amica Geniale 2.

Sguardo da chi non deve chiedere mai e grandi doti attoriali: ecco chi è Giovanni Amura, giovane attore di origine napoletana. Il successo in tutto il mondo Giovanni l’ha conquistato grazie al personaggio di Stefano Carracci, uno dei co-protagonisti del L’Amica Geniale, fiction di Raiuno.

Chi è Giovanni Amura

Classe 1991, Giovanni Amura è nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. La sua infanzia, Giovanni, per via del lavoro dei genitori l’ha trascorsa in diverse città: da Pompei a Torre Annunziata fino ad arrivare a Roma.

Giovanni Amura
https://www.instagram.com/giovanni.amura/

La passione per l’arte l’ha ereditata dai genitori che l’hanno sempre spinto a prendere parte alle recite scolastiche a scuola. In lui, invece, qualcosa è scattato durante gli anni delle scuole medie, allorché ha deciso di iscriversi e frequentare un laboratorio teatrale.

Nonostante gli impegni scolastici, dopo le medie ha deciso di frequentare l’Istituto Alberghiero Amura, decide di impegnarsi per portare avanti il sogno di poter diventare, un giorno, un bravo attore.

Contemporaneamente, inoltre, Giovanni ha frequentato il Teatro La Ribalta per poi trasferirsi a Roma dove ha frequentato prima un corso presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e successivamente presso l’Accademia Nazionale di doppiaggio.

La vita privata di Giovanni Amura

Giovanni Amura è fidanzato? In realtà non lo sappiamo. In passato ha avuto una relazione con l’attrice Gina Amarante, che in molti hanno sicuramente visto e apprezzato nei panni di Maria, la fidanzata di Enzo Sangue blu nella serie Gomorra.

Sui social, però, in particolar modo su Instagram non c’è traccia di questa relazione tra i due e non sappiamo se perché sia finita o entrambi sono estremamente gelosi della propria privacy.

Inoltre Giovanni ha stretto un saldo e profondo legame con l’attrice Gaia Girace, l’attrice che veste i panni di Lila nella serie tv L’Amica Geniale, poiché entrambi sono nati nella stessa città.

Giovanni Amura
Fonte Foto: https://www.instagram.com/giovanni.amura/?hl=it

3 curiosità su Giovanni Amura

-Ha una grande passione per il mondo dell’arte.

-Ama viaggiare e proprio grazie alla serie tv che ha interpretato ha potuto visitare diverse città del mondo.

-Insieme a due colleghi, Maurizio Rosabella e Michele Losciale ha fondato un trio, i Nerz, con cui si è anche esibito sul palco di Made in Sud.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giovanni.amura/

ultimo aggiornamento: 12-02-2020

X