Chi è Giovanna Mongilardi di Monte Bianco

Una donna in gambissima, Giovanna Mongilardi, guida alpina del reality show “Monte Bianco”. Ma chi è e cosa sappiamo su di lei?

Sta per partire il “celebrity adventure show” Monte Bianco“, in onda da lunedì 9 novembre alle 21.15 su Rai2. In cosa consiste lo spettacolo? Il programma vedrà sette vip sfidarsi per arrivare alla vetta del Monte Bianco, appunto.

Ma chi è Giovanna Mongilardi, nella fattispecie? Si tratta di una guida alpina davvero forte, che affiancherà Gianluca Zambrotta nella scalata al Monte Bianco. Cosa sappiamo di lei? Ahimè non partiamo con le belle notizie, in quanto citiamo un fatto di cronaca recente: nel febbraio 2015, infatti, sulla Rabuigne è stata travolta da una valanga insieme a un cliente. Fortunatamente, però, è stata tratta in salvo prima che si iniziasse a temere il peggio.

E’ guida alpina dal 2009 ed ha effettuato diverse ascensioni, tra le quali ovviamente il Monte Bianco, la Parete dei Titani, Punta Bosio, Brenva, le vie nelle Valli del Gran Paradiso, il Monte Rosa e l’immancabile Cervino.

Aostana, è stata iniziata alla montagna da suo padre e dalle lunghe passeggiate con lui in Val Sesia. Ingegnere chimico, lavora part-time presso ARPA Piemonte, per il resto la vediamo impegnata sulle vette.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Donna Glamour Guide

X