Chi è Andrea Perrod di Monte Bianco

Si chiama Andrea Perrod e fa parte del team Cordata Nera nel reality show “Monte Bianco”. Ma chi è e cosa sappiamo su di lui?

Fa parte ovviamente del “celebrity adventure show” Monte Bianco, in onda da lunedì 9 novembre alle 21.15 su Rai2. Il programma è unico nel suo genere perché vedrà sette vip sfidarsi per arrivare alla vetta del Monte Bianco, appunto. Non male come intro, vero?

Ma nella fattispecie, chi è Andrea Perrod, guida alpina al fianco di Filippo Facci – il giornalista di Libero? Passione smodata per la montagna, Andrea ha quasi tutte le discipline montane a curriculum. Parliamo di alpinismo, escursionismo, arrampicata, vie ferrate, sci alpinismo, heliski, funi e ovviamente l’immancabile e moderno freeride.

Classe 1962, Perrod è aostano ma vive nella frazione di Elevaz a Pré-Saint-Didier… a 1300 metri d’altezza. Si trova proprio ai piedi del Crammont, dove ha coltivato la sua passione. Inizia a sciare da piccolissimo, insieme al padre cacciatore e amante delle cime più alte, ma non è sempre solo stato guida alpina.

Infatti Andrea nel 1982 si diploma come geometra e non smette di praticare questo lavoro nemmeno oggi, che lo sci aplinismo è parte integrante della sua vita. Dal 1992 è infatti guida alpina dell’UIAGM, tre anni prima invece membro del Soccorso Alpino Valdostano e – cosa che in pochi sanno – Perrod è stato il direttore della relativa Stazione di Soccorso.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-11-2015

Donna Glamour Guide

X