Chi è giornalista Francesca Bastone

Le ragazzine ROM che dichiarano di rubare 1000 euro al mese portano alla ribalta e mettono nei guai la giornalista Francesca Bastone che ha realizzato l’intervista.

chiudi

Caricamento Player...

Francesca Bastone è una giornalista che attualmente lavora per il programma Mattino 5. Il programma, di inchiesta e di intrattenimento, va in onda tutti i giorni dalle 8.45 alle 11.00 su Canale 5, condotto da Federica Panicucci e da Federico Novella. Tra i giornalisti che collaborano con il programma vi è anche Francesca Bastone.

Il suo nome è giunto alla ribalta delle cronache qualche settimana fa per una intervista realizzata dalla stessa Bastone a due ragazzine ROM che avrebbero fatto dichiarazioni molto scottanti. Queste infatti avrebbero dichiarato che rubando “guadagnano ben 1000 euro al giorno”. La frase ed anche l’atteggiamento delle ragazzine ha fatto molto scalpore, sia perché la cifra è parsa inquietante, se fosse vera, sia perché l’affermazione è stata fatta con un atteggiamento davvero sprezzante nei confronti della giustizia e delle autorità italiane.

Anche altri programmi hanno quindi cercato le ragazzine, le quali avrebbero infine affermato di aver avuto dalla giornalista che ha realizzato l’intervista, proprio Francesca Bastone, 20 euro per dire la frase incriminata. Ne è così nata una bagarre mediatica tra il programma Servizio Pubblico di Santoro, che per primo avrebbe riportato la notizia sui 20 euro dati dalla giornalista alle ragazze e lo stesso Mattino 5 che nega ovviamente il fatto, e rivendica la veridicità e la bontà dell’intervista.