Quando aveva appena 5 anni lo abbiamo visto nei panni del piccolo protagonista di La vita è bella: tutto su Giorgio Cantarini.

Nel 1997 arrivava nelle sale cinematografiche italiane un vero e proprio capolavoro: La vita è bella. Il film diretto e interpretato da Roberto Benigni, che con un filo di ironia ha saputo racconta il dramma e l’orrore dell’Olocausto, è stato premiato in tutto il mondo (ha vinto anche tre Oscar, tra cui quello per il Miglior film straniero). Tra i protagonisti della pellicola c’era anche Giorgio Cantarini, un bambino che all’epoca aveva 5 anni e che ha interpretato il ruolo del piccolo Giosuè Orefice: ora è cresciuto ma non ha affatto smesso di recitare.

Giorgio Cantarini: la biografia

Giorgio Cantarini è nato a Orvieto il 12 aprile del 1992 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Come detto in precedenza, la sua carriera nel mondo del cinema è iniziata molto presto, quando aveva appena 5 anni con il film La vita è bella. Grazie al ruolo del piccolo Giosuè Orefice ha anche vinto lo Young Artist Awards.

Giorgio Cantanarini
Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiocantarini/?hl=it

Tre anni dopo Giorgio Cantarini ha avuto una parte in un altro capolavoro del cinema, ma questa volta americano: Il Gladiatore. Nel film diretto da Ridley Scott ha interpretato il figlio del protagonista, Massimo Decimo Meridio. Crescendo ha poi recitato in altri film come Il giorno, la notte. Poi l’alba, Il mattino ha l’oro in bocca e Protagonisti per sempre.

Giorgio Cantarini: dove vive?

Dopo aver studiato ed essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Giorgio Cantarini ha lasciato l’Italia e si è trasferito negli Stati Uniti, per la precisione a New York, dove tutt’ora vive e prosegue la sua carriera da attore.

Giorgio Cantarini: la vita privata

Giorgio Cantarini è fidanzato dal 2015 con Marial Bajma-Riva, i due dopo aver lasciato l’Italia convivono insieme a New York.

Giorgio non è l’unico componente della famiglia Cantarini ad aver intrapreso la carriera da artista: il fratello Lorenzo è infatti il cantante e chitarrista del gruppo Dear Jack.

Chi è la fidanzata di Giorgio Cantarini?

Marial Bajma-Riva, la fidanzata di Giorgio Cantarini, è una ballerina professionista, ha ottenuto vari riconoscimento presso il Boston Conservatory, l’Académie de Danse Princesse Grace di Monte-Carlo e altri celebri istituti. Inoltre è anche lei un’attrice e ha recitato in diversi film, serie TV ma soprattutto a teatro.

3 curiosità su Giorgio Cantarini

– E’ molto attivo sui social, in particolare sul proprio profilo Instagram.

– Nonostante il successo avuto in giovanissima età con La vita è bella avrebbe voluto lasciare la recitazione per diventare un calciatore professionista.

– Ha sempre mantenuto i contatti con Roberto Benigni da dopo La vita è bella, ed è stato proprio l’attore e regista toscano a convincere Giorgio Cantarini ha studiare recitazione una volta terminato il liceo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giorgiocantarini/?hl=it


Omar Hussain: ecco chi è il concorrente de La Caserma

Martina Albertoni: tutto quello che non sai sul volto de La Caserma