Scopriamo chi è Gilberto Neirotti, finalista di MasterChef che ha coronato il sogno di lavorare in un ristorante stellato. Ecco la sua storia.

Gilberto Neirotti ha coronato il suo sogno di diventare uno chef, prima arrivando in finale nell’edizione di MasterChef del 2019 e poi entrando a lavorare nel ristorante di chef Giorgio Locatelli a Londra l’anno successivo. Dai grandi chef ama apprendere i segreti e la perfezione, e coltiva la sua passione tra un libro e… un sogno. Scopriamo di più su di lui, dalla biografia alla vita privata

Chi è Gilberto Neirotti?

Gilberto Neirotti è originario di Verona ed è entrato nella rosa dei concorrenti di MasterChef 8 all’età di 23 anni (lui è classe 1996, anche se la data di nascita precisa non è nota)! Si è tuffato nella straordinaria avventura televisiva mettendo un attimo da parte i suoi studi in Giurisprudenza.

Gilberto Neirotti
Fonte foto: https://www.instagram.com/gilbertoneirotti/?hl=it

La carriera di avvocato, infatti, non è stata la sua massima ambizione, tanto da tentare la strada della cucina. Sognava di diventare un vero chef, e per questo ha ‘congelato’ il percorso universitario dopo 3 anni: “La cucina è il mio futuro“, ha detto chiaramente ai microfoni di Sky. Il suo sogno si è avverato dopo la sua esperienza a MasterChef, visto che Giorgio Locatelli, giudice del talent culinario di Sky, lo ha assunto nella sua Locanda Locatelli.

La vita privata di Gilberto Neirotti

Della vita privata di Gilberto Neirotti non si sa molto, dal momento che sui social condivide più frequentemente le sue creazioni in cucina e il suo lavoro nella cucina della Locanda Locatelli. Il capitolo sulla sua sfera sentimentale è però legato a una giovane ragazza: Caterina Vistarini, la figlia di Loretta, che fu insieme a Gilberto una concorrente di MasterChef 8. Tra i due sembra che vada tutto a gonfie vele, stando alle foto sui loro social.

Sua madre è una colonna portante dell’avventura tra i fornelli: infatti, ha rivelato di avere avuto un progetto di ristorazione in comune con lei, anche se fino a ora non si è realizzato. La donna è stata anche protagonista di una prova a MasterChef insieme al figlio.

5 curiosità su Gilberto Neirotti

-La sua passione per la cucina è maturata durante i suoi soggiorni presso l’agriturismo degli zii…

-È un vero ‘esteta’ della cucina: “Pensare all’impiattamento e ai colori è fondamentale per me“, ha detto nella sua presentazione per MasterChef Italia.

-Coltiva anche un suo orticello, perché adora preparare piatti con prodotti sempre freschi e di origine controllata! Ne avrà uno anche a Londra dove vive e lavora?

-Ha confessato di non aver ereditato l’amore per la cucina dalla mamma, perché si accontentano di una semplice insalata! Nonostante questo carattere ‘essenziale’ ama tastare la cucina degli chef stellati per carpire quanti più segreti possibili!

A fine marzo 2019, mentre Masterchef era ancora in corso, si vociferava possa essere stato lui il vincitore (il programma è registrato) a causa di uno scatto in compagnia di chef Locatelli. C’era già affinità tra i due.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gilbertoneirotti/?hl=it


Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Gilberto Neirotti masterchef

ultimo aggiornamento: 25-02-2020


Ursula Bennardo, ecco chi è la dama che ha fatto capitolare Sossio Aruta

Chi è Roberta Villa, giornalista e divulgatrice scientifica