Gianmarco Saurino, dal teatro alla televisione: il successo dell’affascinante attore

Dopo anni di studio e di gavetta, Gianmarco Saurino ha esordito in televisione ed è stato subito molto apprezzato dal pubblico.

Gianmarco Saurino è un giovane attore che sicuramente in molti ricorderanno in alcune delle più belle serie tv italiane degli ultimi anni. Ma prima ancora di sbarcare sul piccolo schermo, è stato – ed è tuttora – un bravissimo attore teatrale. Scopriamo qualche curiosità in più sul bel Gianmarco.

Gianmarco Saurino, vita privata

Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre 1992, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Cresciuto in un paese circondato dalla campagna, il ragazzo si è reso conto ben presto di avere un grande talento per la recitazione. E così ha iniziato i suoi studi, che lo hanno portato ad una carriera di tutto rispetto.

Sulla sua vita privata, Gianmarco ha sempre cercato di mantenere il riserbo. Sebbene abbia un profilo Instagram molto seguito dai fan, l’attore non è solito aggiornarlo con frequenza. Dalle foto pubblicate, non c’è alcun indizio che faccia pensare ad una fidanzata. Gianmarco potrebbe essere ancora single.

Gianmarco Saurino
Fonte foto: https://www.instagram.com/giasau/

In passato si è molto chiacchierato di una sua possibile relazione con Diana Del Bufalo, compagna sul set di “Che Dio ci aiuti”. Le voci sono state presto smentite, soprattutto perché la giovane attrice era all’epoca già fidanzata. Dopo quell’occasione, non si è più parlato della vita sentimentale di Gianmarco Saurino.

Gianmarco Saurino, carriera

I primi passi nel mondo della recitazione Gianmarco li ha mossi presso il laboratorio sperimentale del Teatro dei Limoni di Foggia. Il suo talento è ben presto emerso, tanto che il ragazzo ha deciso di trasferirsi, appena 19enne, a Roma per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Qui è stato seguito da vicino dal grande Giancarlo Giannini, che lo ha avviato alla sua carriera.

L’esordio in tv è del 2014, con la fiction “La scelta di Anna”. Il successo è però arrivato con “C’era una volta Studio Uno”, “Che Dio ci aiuti” e “Non dirlo al mio capo”, dove ha assunto ruoli di primaria importanza. Gianmarco ha anche recitato in diversi cortometraggi, ma al momento la sua passione più grande rimane il teatro.

L’attore ha partecipato a tantissimi spettacoli di grande successo ed è spesso in giro per l’Italia. Inoltre è co-fondatore, assieme a Mauro Lamanna, di una compagnia teatrale chiamata Divina Mania.

Curiosità su Gianmarco Saurino

Gianmarco Saurino
Fonte foto: https://www.instagram.com/giasaupdatesteam/?hl=it

– È un ragazzo estremamente timido, come ha confessato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni: “Ho una marea di insicurezze e paure”. Per questo motivo, nonostante sia un ragazzo davvero molto bello, non riesce a considerarsi un seduttore. Forse è stata anche la sua timidezza a spronarlo a dedicarsi al teatro.

– Oltre ad essere un bravissimo attore, Gianmarco è anche un grande sportivo – e il suo fisico lo dimostra. Gioca a pallavolo e pratica il tiro con l’arco, inoltre se la cava con la danza. E, da una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che si dedica anche al paracadutismo!

– Tra le sue passioni c’è anche la musica: suona l’ukulele e l’armonica a bocca, due strumenti sicuramente abbastanza insoliti.

– Intervistato da Gpmagazine, Gianmarco ha rivelato che è un amante del caldo e del sole. Se non avesse fatto l’attore, avrebbe voluto viaggiare in luoghi remoti e gestire villaggi turistici, in modo da godersi il calore tropicale anche durante la stagione invernale.

– Gianmarco ama gli animali e in particolar modo il suo bellissimo cagnolone, spesso protagonista di meravigliosi scatti pubblicati sui social.

Fonte foto in copertina: https://www.instagram.com/giasaupdatesteam/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X