Scopriamo chi è l’attore Giovanni Scifoni, nel cast della fiction con Luca Argentero intitolata “DOC. Nelle tue mani”: la sua storia, dalle origini al successo…

La carriera dell’attore Giovanni Scifoni è in continua evoluzione, volto della fiction dedicata alla vicenda del dottor Pierdante Piccioni, primario che ha perso la memoria dopo un incidente. Scopriamo la biografia e la vita privata dell’artista che ha affiancato Luca Argentero sul set, nei panni del medico Enrico Sandri.

Chi è e dove vive Giovanni Scifoni?

Giovanni Scifoni è nato a Roma, dove vive, sotto il segno dei Gemelli, il 23 maggio 1976. È un attore di grande caratura, ma non solo: è anche uno scrittore, drammaturgo e regista teatrale, oltre che conduttore tv.

Scifoni è il quarto di sei fratelli, cresciuto a pane e arte tra gli studi di canto e pianoforte e quelli di recitazione. Nel suo mondo occupa una parte importante il ruolo di fumettista e si è diplomato all’Accademia nazionale di Arte drammatica.

Ha calcato il palcoscenico dei più grandi teatri al fianco di colleghi come Roberto Guicciardini, Sebastiano Lo Monaco, Paolo Poli, Patrick Rossi Gastaldi, Lorenzo Salveti, Ninni Bruschetta e molti altri…

L’esordio al cinema risale al 2003, sul set del film di Marco Tullio Giordana La meglio gioventù. Due anni più tardi è entrato nel cast della miniserie Mio figlio, per la regia di Luciano Odorisio, con Lando Buzzanca e Caterina Vertova. Il suo primo spettacolo teatrale originale, intitolato Le ultime sette parole di Cristo, ha avuto un grande successo nei teatri di tutta Italia!

Il debutto di Giovanni Scifoni come conduttore televisivo è datato 2017, al timone della trasmissione Beati voi. Insomma, un curriculum davvero difficile da chiudere nei contorni di una sintetica raccolta di impegni…

Giovanni Scifoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/giovanni_scifoni/?hl=it

Chi è la moglie di Giovanni Scifoni?

Giovanni Scifoni si è sposato nel 2005 con Elisabetta, e la coppia ha avuto tre figli. Non si hanno particolari informazioni sulla loro vita privata, e un brevissimo ritratto della loro esistenza oltre i riflettori arriva dalla colorata descrizione che l’attore ha scritto in testa al suo profilo Instagram.

Una pippa con Instagr, ma ho iniziato mò. Poi faccio l’attore, le fiction, il teatro, eccetera. 3 dei miei 3 figli li ho fatti con Lilla. Che la amo“… Parole che mescolano ironia, passione divertimento e amore a rappresentare le molteplici sfumature della sua storia professionale e personale…

View this post on Instagram

È andata così. @redazioneiene

A post shared by Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni) on

3 curiosità su Giovanni Scifoni

• Tra le tantissime esperienze di Giovanni Scifoni anche i set di Don Matteo, Un medico in famiglia, Una pallottola nel cuore, Squadra antimafia 7 e Un passo dal cielo

• Nel 2011 ha vinto il Golden Graal, il premio “Astro Nascente del Teatro” “per la portata innovativa e affascinante del suo tentativo artistico, attoriale, autoriale e registico, per il suo straordinario talento affabulatorio…”. Un anno dopo ha vinto la menzione speciale del premio “Teatro per la Memoria 2012”.

• Sapevate che ha partecipato a Le Iene, su Italia 1, come autore e inviato?

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Maxi Lopez: tutto quello che c’è da sapere sul calciatore argentino

Eugenia di York: tutto quello che non sai sulla nipote della regina Elisabetta