Chi è Gianluigi Donnarumma detto Gigio? 10 curiosità sul portiere del Milan!

Sapevi che Gianluigi Donnarumma ha sempre tifato Milan sin da bambino? Scopri una serie di curiosità interessanti sul portiere italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Castellammare di Stabia, Gianluigi Donnarumma conosciuto con il nome di Gigio è uno dei portieri di maggior talento del panorama calcistico italiano. Per chi non lo conoscesse, ecco una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professione e privata!

Gianluigi Donnarumma: altezza, carriera e altre curiosità

– Gianluigi Donnarumma è nato il 25 febbraio 1999 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli.

– La sua altezza è di 1,96 metri e pesa 90 kg.

– Ha un fratello maggiore di nome Antonio, anche lui portiere del Milan.

– Cresciuto nella provincia di Napoli, Gigio sin da bambino ha tifato Milan. Durante la scuola, infatti, andava a scuola con la tuta rossonera!

Gianluigi Donnarumma
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gianluigidonarumma/

– Ha cominciato la sua carriera calcistica nella scuola calcio Club Napoli di Castellammare di Stabia. All’età di 10 anni superava già 1,90 metri d’altezza al punto che la madre doveva mostrare la carta di identità del figlio per dimostrarne l’età!

– La prima offerta come portiere arriva dall’Inter, ma grazie all’intervento del fratello di Mino Raiola è il Milan a concludere l’affare con il giovanissimo Gigio!

– Nel 2013 a soli 14 anni sigla un contratto da 250 mila euro con il Milan, la squadra dei suoi sogni. Con la maglia rossonera gioca dapprima nella categoria “giovanissimi”, poi “allievi” e infine “primavera”. Debutta nella panchina del Milan in Serie A nella stagione 2014 – 2015 sotto la guida dell’allenatore Filippo Inzaghi.

Sapevi che…all’età di 17 ha debuttato con la maglia della Under-21 italiana diventando così il più giovane esordiente di sempre!

– Non solo portiere del Milan, ma anche della Nazionale Italiana. Dapprima con la categoria Under sino al debutto nella categoria maggiore nel 2016 durante l’amichevole contro la Francia e la sfida contro l’Israele per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018.

Gianluigi Donnarumma: fidanzata e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Gianluigi Donnarumma è felicemente fidanzato. La fortunata fidanzata si chiama Alessia Elefante, 20enne di Castellammare di Stabia con cui Gigio è legato da diverso tempo, come testimoniano le tante foto pubblicate dalla coppia sui social!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gianluigidonarumma/