Bellissima e solare, Alessia Elefante è la fidanzata di uno dei campioni del calcio italiano, Gianluigi Donnarumma. Scopriamo tutte le curiosità su di lei.

La vita quotidiana di Alessia Elefante è assolutamente al riparo da occhi indiscreti. Riservatissima, sì, ma difficilmente ‘inosservata’ per via del suo più grande amore, Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale che ha deciso nel 2021 di trasferirsi a Parigi da Milano e cambiare squadra (il Paris Saint German). Giocoforza, la loro relazione ha esposto anche lei al fuoco incrociato del gossip, e qualche notizia in più sul suo conto, a dire il vero, è finalmente trapelata.

Chi è Alessia Elefante: la scheda

Nome e cognome: Alessia Elefante
Data e luogo di nascita: 25 maggio 1997, Castellammare di Stabia
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: Interior design
Fidanzato: Gianluigi Donnarumma
Social: Instagram

Alessia Elefante, la biografia e la carriera

Alessia Elefante è nata nel 1997 a Castellammare di Stabia. Vi suona familiare? Ovvio, dato che è la stessa città natale del famosissimo portiere di cui si è innamorata. Sulla sua biografia non si sa moltissimo, perché non le piacciono le luci della ribalta preferendo non esporsi. Dalle foto social si intuisce che abbia una sorella, Daniela, e potrebbe essere anche la sua gemella.

Due gli anni di differenza tra lei e il suo amato, nato nel 1999. Ma c’è qualcosa che li separa…l’altezza! E questo sui social ha scatenato non poche battute di spirito per via della bassa statura di Alessia Elefante, che è alta 1.57 m (mentre Donnarumma è alto 1,96 m) tanto da essere definita bonariamente ‘la sua pulce’.

Sappiamo dai suoi social che dopo gli studi ha intrapreso la carriera di interiore design.

L’aggressione a Parigi

Alessia è stata coinvolta, nella notte tra il 20 e il 21 luglio, nella rapina e aggressione subita da Donnarumma nel suo appartamento parigino. Alcuni ladri, mentre i due si trovavano in casa, sono entrati in casa, hanno aggredito e picchiato Alessia e Gigi e li hanno rapinati. I due sono stati poi ricoverati in ospedale per le percosse ricevute.

La vita privata di Alessia Elefante

Una cosa è certa: malgrado lo strapotere di Donnarumma tra i pali, non è riuscito a parare il gol che la sua splendida fidanzata è riuscita a piazzare nel suo cuore. I due hanno iniziato una storia stabile nel 2016 (almeno stando alla cronistoria ufficiale). Pare che potrebbero aver avuto un romantico ‘cedimento’ ben prima, dato che si conoscono da quando erano adolescenti.

Nel 2017 l’inizio di una meravigliosa convivenza, che i due non hanno fatto mistero di condurre a gonfie vele, prima a Milano e poi a Parigi, quando il portiere si è trasferito al Psg. Sembra che il Gigio nazionale abbia regalato alla sua donna un diamante rosa, come pegno d’amore. Sempre nel 2017, aveva fatto scalpore la scelta di lui di volare a Ibiza per una vacanza a due, declinando persino l’appuntamento con l’esame di maturità! Insomma, un amore da far perdere la testa…

Inoltre, Donnarumma ogni volta che c’è una ricorrenza speciale nella loro storia le dedica sempre dei post sui, in particolare su Instagram. Un esempio è la coppia in compagnia di Carlo Cracco, con una bellissima torta di compleanno.

Alessia Elefante è entrata così a pieno titolo nella folta (e paparazzata) schiera delle cosiddette ‘Wags‘, acronimo di ‘Wives And Girlfriends’: si tratta del rinomato ‘club’ delle donne di sportivi famosi.

Chi è Gigi Donnarumma, il fidanzato di Alessia

Donnarumma è il portiere della Nazionale italiana, è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 25 febbraio 1999, e ha mosso i primi passi da calciatore al Milan. Giovanissimo ha esordito in Serie A ed è così diventato uno dei più giovani talenti ad aver debuttato nella massima serie.

Alessia Elefante: le curiosità

-Ha un cagnolino che è protagonista di tanti suoi scatti

-Per lungo tempo, per motivi di privacy, ha tenuto privato il suo profilo Instagram che in realtà oggi risulta pubblico.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023 12:10


Pino Insegno: tutte le curiosità sul conduttore e doppiatore

Chi è Gianluigi Donnarumma? Tutto sul portiere della Nazionale