Con le sue ricette strepitose, Gianfranco Iervolino è finito persino in televisione: ma non tutti sanno che è anche un cantante piuttosto bravo…

Da sempre appassionato di cucina, Gianfranco Iervolino è una garanzia quando si parla di pizza. Napoletano da tante generazioni, è un vero maestro negli impasti a lunga lievitazione e per questo ha partecipato a numerose kermesse, aggiudicandosi diversi premi. Ma quella per i fornelli non è certo la sua unica passione: ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Gianfranco Iervolino, la biografia

Nato a Torre Annunziata (in provincia di Napoli) il 13 maggio 1974, sotto il segno zodiacale del Toro, già da piccolino Gianfranco Iervolino aveva mostrato di essere pronto a mettere le mani in pasta – in tutti i sensi. E così, dopo aver studiato presso l’istituto alberghiero di Vico Equense e aver imparato da grandi maestri come il papà di Antonino Cannavacciuolo, ha deciso di aprire i propri orizzonti.

Trasferitosi per tre anni in Inghilterra, Gianfranco ha imparato una nuova lingua e si è dedicato alle tradizioni culinarie del posto. Inoltre, forte del suo diploma di bar e sala, ha fatto stage in alcuni alberghi di lusso. Quando è tornato in Italia, ha proseguito per qualche anno come barman e direttore di sala, sino ad approdare alla gestione di una pizzeria a Pompei. È qui che ha riscoperto l’amore per la pizza.

Da quel momento, Gianfranco ha studiato a lungo per apportare originalità alle sue ricette tradizionali. È stato per un anno al timone di Palazzo Vialdo, a Torre del Greco, per poi aprire la sua Pizzeria 450°, a Pomigliano d’Arco. Inoltre, nel 2019 è diventato uno degli ospiti fissi di Detto Fatto, la trasmissione di Bianca Guaccero, dove regala al pubblico i suoi preziosi suggerimenti di cucina.

La vita privata di Gianfranco Iervolino

Di quello che accade nella vita privata di Gianfranco Iervolino, quando non è impegnato nella sua passione per la pizza, non abbiamo molte notizie. Qualche indizio ci arriva dal suo profilo Instagram, dove pubblica spesso foto che lo ritraggono nella sua quotidianità. E così abbiamo scoperto che è sposato da anni con sua moglie Annunziata.

Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Anna, la primogenita, e il più piccolo Angelo. A parte qualche esperienza in gioventù, Gianfranco non ha mai lasciato la sua terra natia. Ancora oggi vive in provincia di Napoli, anche se non conosciamo con precisione il luogo.

3 curiosità su Gianfranco Iervolino

-È un grande appassionato di canzoni napoletane appartenenti al repertorio classico: vi si dedica ogni volta che ha del tempo libero, e ha addirittura inciso due dischi.

-È stato ospite ad Avanti un altro, il programma di Paolo Bonolis, dove ha accompagnato il cantante Sal Da Vinci con la sua chitarra.

-Insegna presso l’Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo e presso la scuola per professionisti a Maddaloni.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gianfranco.iervolino/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Detto Fatto Gianfranco Iervolino

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Chi è Gianluigi Martino, l’uomo che ha fatto perdere la testa a Valeria Marini

Tutto su Erica Cunsolo, alias Erica senza K di Striscia la Notizia