Oggi è una delle inviate del tg satirico di Canale 5, ma la carriera di Erica senza K è iniziata a Miss Italia… come conduttrice! Ecco cosa sappiamo di lei.

Nonostante la giovane età, Erica Cunsolo ha già al suo attivo una discreta serie di impegni televisivi che l’hanno portata a diventare un volto molto famoso. Ora è ufficialmente nel cast di Striscia la Notizia come inviata speciale, utilizzando il soprannome Erica senza K. Siete pronti a scoprire qualcosa in più sul suo conto?

Erica Cunsolo, la biografia

Nata a Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria) il 7 gennaio 1990, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Erica Cunsolo ha sempre sognato di poter approdare davanti alle telecamere. Il suo desiderio si è ben presto realizzato, dal momento che aveva appena 18 anni quando si è avvicinata al mondo dello spettacolo. Nel 2008 ha condotto alcuni speciali per la tv web nazionale di Miss Italia.

Nel frattempo, in Calabria si è fatta un nome presentando alcuni grandi eventi in piazza, facendosi conoscere così presso alcune emittenti locali. Ed è proprio sul suo territorio che Erica ha mosso i suoi primi passi, come inviata per una tv regionale. Nel 2016, dopo la laurea in Giurisprudenza, finalmente la grande occasione: la Cunsolo è sbarcata alla conduzione di un telegiornale regionale e di altri format locali.

Infine, nel 2019 Erica è stata notata da Canale 5 ed è arrivata a Striscia la Notizia, dove svolge il ruolo di inviata speciale. I servizi che porta sul bancone del tg satirico di Antonio Ricci sono davvero pungenti, come il peperoncino che spicca con il suo rosso sulla giacca bianca che la Cunsolo indossa davanti alla telecamera. Il suo nome di battaglia? Erica senza K, ma con la C di Calabria.

La vita privata di Erica Cunsolo

Per quanto riguarda la sua vita privata, Erica Cunsolo è davvero molto riservata. Anche sul suo profilo Instagram ci sono poche foto che la ritraggono nella sua quotidianità, mentre la maggior parte la vede impegnata nel suo lavoro di inviata per Striscia la Notizia.

Non sappiamo, ad esempio, se sia ancora single o fidanzata: sui social non ci sono indizi della presenza di un ragazzo nella sua vita. Non conosciamo neanche il luogo in cui vive, sebbene sia probabile che faccia la spola tra Roma e la sua città natale.

3 curiosità su Erica Cunsolo

-Nel 2020 è stata aggredita da un rivenditore di auto calabrese, durante un servizio che stava girando per Striscia la Notizia. A causa delle percosse, ha avuto 10 giorni di prognosi.

-È una grande amante del mare.

-È stata la conduttrice del primo programma informativo in radiovisione della rete regionale calabra.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ericasenzakofficial/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Erica Cunsolo striscia la notizia

ultimo aggiornamento: 15-06-2020


Gianfranco Iervolino, il pizzaiolo con la passione per la musica napoletana

Enzo Avitabile: scopri chi è l’artista napoletano che ha stregato il mondo