Gianfranco Gallo è un attore e drammaturgo, fratello di Massimiliano Gallo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Gianfranco Gallo è il fratello maggiore di Massimiliano Gallo e come lui ha intrapreso giovanissimo la carriera di attore. I due, però, non lavorano più insieme in quando hanno preso strade diverse. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Gianfranco Gallo: la carriera

Nato a Napoli il 5 dicembre 1961 (sotto il segno del Sagittario) Gianfranco Gallo è un attore e cantante che ha esordito a teatro nel 1981, nella compagnia di Roberto De Simone.

Gianfranco Gallo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gianfrancogalloofficial/?hl=it

Nel 2003 ha vestito i panni di Rocco Giordano in Un posto al sole, mentre nel 2016 è stato il boss Don Giuseppe Avitabile nella serie tv Gomorra. Nel 2019 ha diretto il documentario Denyse al di là del vetro ed ha inoltre scritto 20 commedie. Tra i suoi altri lavori sul grande schermo ricordiamo: School of Mafia (2021), Indivisibili (2016) e Pinocchio (2019).

Gianfranco Gallo: la vita privata

È il fratello maggiore di Massimiliano Gallo, mentre suo padre Nunzio è stato uno dei maggiori interpreti della canzone italiana e napoletana negli anni ’50. A trasmettere la passione della recitazione a lui e a suo fratello è stata la madre Bianca Maria Varriale, che ha lavorato in teatro e in tv prima di affermarsi come gallerista d’arte. Ha una figlia, Bianca, (aspirante attrice) che lo ha reso nonno di due bambini, Paolo e Giada, e anche un’altra, Greta.

Ha dichiarato che il suo più grande sogno sarebbe quello di fondare una compagnia teatrale con i suoi familiari: “Vorrei fare una compagnia teatrale famigliare, coinvolgendo mio fratello, mia figlia e mio nipote: chissà che un giorno non riesca davvero a portare avanti la tradizione napoletana inaugurata dagli Scarpetta”, ha dichiarato a Vanity Fair l’attore.

Gianfranco Gallo: le curiosità

– Ha un cane di nome Fox.

– Sa suonare la chitarra.

– Prima d’intraprendere la carriera di attore era iscritto alla facoltà di giurisprudenza.

– Ha studiato per diventare tenore e ha intrapreso questa carriera prima di decidere di diventare attore.

– Ha un tatuaggio sul braccio.

– È attore nel nuovo film di Michele Placido L’ombra di Caravaggio, in uscita nel 2021, dove interpreta Giordano Bruno, con un cast internazionale.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gianfrancogalloofficial/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-11-2021

8 curiosità su Iva Zanicchi, l’Aquila di Ligonchio

Chi è Oxana Lebedew, la ballerina russa di Ballando con le stelle 2021