Gianfranco Gallo è un attore e drammaturgo, fratello di Massimiliano Gallo: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

Gianfranco Gallo è il fratello maggiore di Massimiliano Gallo e come lui ha intrapreso giovanissimo la carriera di attore. I due, però, non lavorano più insieme in quando hanno preso strade diverse. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Gianfranco Gallo: la carriera

Nato a Napoli il 5 dicembre 1961 (sotto il segno del Sagittario) Gianfranco Gallo è un attore e cantante che ha esordito a teatro nel 1981, nella compagnia di Roberto De Simone.

Gianfranco Gallo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/gianfrancogalloofficial/?hl=it

Nel 2003 ha vestito i panni di Rocco Giordano in Un posto al sole, mentre nel 2016 è stato il boss Don Giuseppe Avitabile nella serie tv Gomorra. Nel 2019 ha diretto il documentario Denyse al di là del vetro ed ha inoltre scritto 20 commedie. Tra i suoi altri lavori sul grande schermo ricordiamo: School of Mafia (2021), Indivisibili (2016) e Pinocchio (2019).

Gianfranco Gallo: la vita privata

È il fratello maggiore di Massimiliano Gallo, mentre suo padre Nunzio è stato uno dei maggiori interpreti della canzone italiana e napoletana negli anni ’50. A trasmettere la passione della recitazione a lui e a suo fratello è stata la madre Bianca Maria Varriale, che ha lavorato in teatro e in tv prima di affermarsi come gallerista d’arte. Ha una figlia, Bianca, (aspirante attrice) che lo ha reso nonno di due bambini, Paolo e Giada, e anche un’altra, Greta.

Ha dichiarato che il suo più grande sogno sarebbe quello di fondare una compagnia teatrale con i suoi familiari: “Vorrei fare una compagnia teatrale famigliare, coinvolgendo mio fratello, mia figlia e mio nipote: chissà che un giorno non riesca davvero a portare avanti la tradizione napoletana inaugurata dagli Scarpetta”, ha dichiarato a Vanity Fair l’attore.

Gianfranco Gallo: le curiosità

– Ha un cane di nome Fox.

– Sa suonare la chitarra.

– Prima d’intraprendere la carriera di attore era iscritto alla facoltà di giurisprudenza.

– Ha studiato per diventare tenore e ha intrapreso questa carriera prima di decidere di diventare attore.

– Ha un tatuaggio sul braccio.

– È attore nel nuovo film di Michele Placido L’ombra di Caravaggio, in uscita nel 2021, dove interpreta Giordano Bruno, con un cast internazionale.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/gianfrancogalloofficial/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Tutto quello che non sai su Anna e Maria Castellitto, le due figlie di Sergio Castellitto

Chi è Oxana Lebedew, la ballerina russa di Ballando con le stelle 2021