Campionessa di balli latino-americani: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Oxana Lebedew la maestra a Ballando con le stelle 2021.

Il talento l’ha portata a danzare sui palcoscenici di tutto il mondo. La sua passione per i balli latini-americani ha rivelato in lei una vera dote che ha coltivato fin sa bambina. Dai campionati mondiali a Ballando con le stelle 2021: ecco chi è Oxana Lebedew.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Oxana Lebedew: biografia e carriera

Oxana Lebedew nasce a Almaty, in Kazakistan, il 25 marzo del 1987 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Figlia di un coreografo, Oxana scopre la passione per la danza e si dedica sin dagli 11 anni ai balli latini-americani. Dopo una serie di competizioni più piccole, all’età di 19 anni arriva il suo primo grande traguardo. Nel 2002 vince il campionato mondiale di Junior II Ten Dances danzando in coppia con Sergei Ossejtschuk, il suo partner.

La sua carriera spicca il volo dopo questa importante vittoria, conquistando il podio in tante altre competizioni a livello mondiale. Solo nel 2011 però diviene una vera e propria professionista e ballando Franco Formica ottiene delle medaglie in campionati europei e internazionali quali: Grande Slam Blackpool, German Open Championships, UK Open. Nel 2016 debutta anche sul piccolo schermo con Attila Hildmann nello show Let’s Dance, su RTL. Nel 2021 è la new entry dei maestri di Ballando con le stelle e segue il concorrente Albano.

Oxana Lebedew, la vita privata

Non si sa quanto guadagni ma quello che è noto sono i suoi diversi amori. La ballerina ha avuto una storia d’amore con il suo primo compagno di ballo Sergei Ossejtschuk con il quale ha vinto il suo primo campionato. Attualmente Oxana Lebedew è sposata con il campione di ballo Ilia Russo con il quale la relazione sembra andare a gonfie vele.

Chi è Ilia Russo: marito di Oxana Lebedew

Ilia Russo si è dedicato al ballo dal 1995 sopratutto in Bielorussia e Slovacchia. La sua grande passione per la danza prosegue con Mary Albert, sua compagna di ballo per diversi anni con la quale ha raggiunto il primo grande traguardo entrando nella Classe S al Latin Maple Club TSA. Nel 2011 ha ballato con Marina Sergeeva nel Casino-Tanzsportclub Baden-Baden e alla fine dello stesso anno conosce Oxana Lebedew con la quale si legherà sia a livello professionale che sentimentale.

5 curiosità su Oxana Lebedew

Oltre la danza Oxana nasconde delle curiosità e passioni inaspettate: ecco quali sono.

– Ama i cavalli e sa cavalcare molto bene.

-Poco prima dell’inizio di Ballando con le Stelle 2021 si è infortunata al piede, costretta a ballare insieme ad Al Bano con un tutore. Dopo tre puntate il cantante, per salvaguardarne la salute, ha deciso di rinunciare alla gara, almeno fino a che le condizioni di Oxana non le permettessero di tornare in pista senza quel tutore.

– Le piace sempre tenersi in forma, ama fate attività fisica all’aperto.

– Nonostante abbia un fisico scolpito è una buona forchetta.

– Il suo profilo Instagram è pieno di follower.

Riproduzione riservata © 2021 - DG
Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-11-2021

5 curiosità Gianfranco Gallo: tutto quello che non sai sull’attore

Tutto quello che c’è da sapere su Piera Bassino, moglie di Pippo Franco