Scopriamo cosa c’è da sapere sull’ex attrice Piera Bassino, la moglie del celebre attore e conduttore tv Pippo Franco.

Pippo Franco e Piera Bassino hanno vissuto un’intensa e lunga storia d’amore: i due hanno avuto insieme due figli e sono sempre rimasti l’uno al fianco dell’altra, anche nei momenti di estrema difficoltà. Scopriamo cosa c’è sa sapere sulla moglie del conduttore e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Piera Bassino e Pippo Franco: la vita privata

Dopo un matrimonio naufragato con Laura Troschel (madre del suo primo figlio, Simone) Pippo Franco si è sposato con l’attrice teatrale (originaria di Torino) Piera Bassino, madre dei suoi altri due figli, Gabriele e Tommaso. Il celebre conduttore e l’ex attrice vivono insieme a Roma.

Pippo Franco
Pippo Franco

Il figlio maggiore della coppia, Gabriele, ha partecipato a Temptation Island Vip insieme alla sua ex fidanzata, Silvia Tirado. La storia tra i due è naufragata poco tempo dopo la fine dello show (condotto in quel caso da Alessia Marcuzzi).

Piera Bassino: la carriera

La moglie di Pippo Franco gestirebbe un’azienda di prodotti elettromedicali e inoltre sarebbe stata proprio lei a indirizzare l’attore verso l’agopuntura (antica tecnica di medicina alternativa). Nel 1983 la Bassino ha recitato nel film Due strani papà, ma in seguito al suo matrimonio con Pippo Franco si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo.

Piera Bassino: le curiosità

– Lei e suo marito Pippo Franco sarebbero stati perseguitati da una coppia di colf che avrebbero fatto credere loro di essere finiti nel mirino di una banda criminale.

– Insieme a suo marito si sarebbe affidata alla mistica Natuzza Evolo per cercare di portare avanti una gravidanza che, fino a quel momento, era stata difficoltosa.

– Lei e Pippo Franco sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’ambito di un’inchiesta sui Green Pass falsi (emessi dal loro medico curante).

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-11-2021


Chi è Oxana Lebedew, la ballerina russa di Ballando con le stelle 2021

Tutto su Ambra Angiolini, la più amata di Non è la Rai