Chi è Gianfranco D’Angelo? 8 curiosità sul comico ospite a “I Migliori Anni”

Scopri chi è Gianfranco D’Angelo: dal debutto in Rai alla consacrazione televisiva con il programma televisivo “Drive In”

Gianfranco D’Angelo è un attore, comico e cabarettista italiano. Volto storico della televisione ha contribuito al successo di una trasmissione diventata un vero e proprio cult degli anni ’80. In occasione della sua partecipazione a “I Migliori Anni” di Carlo Conti, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

 Gianfranco D’Angelo: vita privata

-Gianfranco D’Angelo nasce a Roma il 19 agosto 1936 (sotto il segno del Leone), prima di dedicarsi al mondo dello spettacolo ha svolto diversi lavori tra cui  l’impiegato della SIP (ora Telecom).

-Gianfranco d’Angelo è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata, sposato da sempre con la Signora Anna Maria. La coppia ha due figlie femmine Daniela e Simona.

Gianfranco D'Angelo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gianfranco.dangelo.94?fref=ts

Gianfranco D’Angelo: carriera

-Debutta a teatro nel 1963 nella commedia “I Teleselettivi” e poco dopo in radio nella trasmissione “Federico eccetera eccetera” con Renzo Montagnani. Nel 1970 viene scelto da Lando Fiorini per lavorare al Puff e due anni dopo è a teatro con Garinei e Giovannini.

-Nel 1971 debutta nel programma “Sottovoce” trasmesso in Rai e partecipa al film tv “La bambola” diretto da Dario Argento. Sono anni di grandi spettacoli televisivi come “Milleluci”, “Dove sta Zazà” e “Mazzabubù“.

-Nel 1983 arriva in Fininvest con il “Drive In” conquistando la definitiva popolarità. Ideato da Antonio Ricci e lo stesso Gianfranco, il programma diventa un grandissimo successo. Indimenticabili alcuni personaggi creati dallo stesso D’Angelo come “Has Fidanken e le parodie di Sandra Milo e Raffaella Carrà.

-Nel 1988 presenta con Ezio Greggio la prima edizione di “Striscia la notizia” e conduce i programmi “Odiens” e “Televiggiù“.

-Alcuni anni dopo è stato protagonista di “Casa dolce casa” e nel 1993 ritorna in Rai per condurre il programma “Luna di miele“.  Partecipa a diverse edizioni di “Carrambà che sorpresa!“.

-Diversi i riconoscimenti vinti: 4 Telegatti e il premio Delfino d’oro alla carriera.

-Sapevi che…ha doppiato un personaggio dei Simpson durante la quinta stagione? Si tratta del sovrintendente Chalmers.

– Gianfranco D’Angelo ha condotto un programma di cucina con le figlie Daniela e Simona, “Locanda D’Angelo” trasmesso su Alice TV e ha partecipato come concorrente ospite a Italia’s Got Talent. Non solo recentemente è impegnato in teatro con “Quattro donne e una canaglia“.

-Ad ottobre 2018, Gianfranco D’Angelo ospite alla trasmissione domenicale di Barbara D’Urso, “Domenica Live” rilascia una dichiarazione che suscita moltissime polemiche in studio e non solo. L’ex attore dichiara  “duemila euro di pensione sono pochi: ho delle esigenze”. 

Pare che il comico abbia provato a difendere la sua posizione, ma le polemiche continuano. Vedremo come riuscirà a mettere a tacere la polemica in corso…..

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gianfranco.dangelo.94?fref=ts

ultimo aggiornamento: 22-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X