Le sue spassosissime imitazioni continuano a far ridere i telespettatori: Gianfranco Butinar è un comico tra i più affermati della televisione italiana.

Mille voci, un solo artista: Gianfranco Butinar è un talento incredibile, un bravissimo imitatore in grado di ‘trasformarsi’ in alcuni dei personaggi più amati del mondo dello sport – e non solo. Ma non tutti sanno che è anche un papà amorevole e innamoratissimo. Scopriamo qualcosa in più sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Gianfranco Butinar, la biografia

Nato a Roma il 13 novembre 1973, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Gianfranco Butinar ha iniziato a sfoggiare la sua incredibile abilità nelle imitazioni quando era solo un bambino e frequentava ancora le elementari. Gigi Sabani è stato uno dei suoi grandi miti, ma le voci che più amava erano quelle dei telecronisti sportivi che commentavano le partite di calcio – quelle che guardava assieme al papà, grande tifoso dell’inter.

La sua carriera ha inizio nei primi anni ’90, quando Gianfranco ha cominciato a fare serate in alcuni famosi locali di Roma. Nel 1994 ha debuttato in radio e l’anno seguente anche in televisione con Beato tra le donne, condotto da Paolo Bonolis. Da quel momento, la sua carriera ha avuto un’impennata: in radio ha collaborato con la Gialappa’s Band ed è approdato su RTL 102.5 e su Radio Deejay.

In tv, invece, ha continuato a guadagnare ospitate in varie trasmissioni famose. Tra le sue imitazioni migliori, ricordiamo molti campioni quali Francesco Totti, Antonio Cassano e Mario Balotelli, ma anche un grande artista come Franco Califano. E anzi, Gianfranco è stato scelto proprio come attore per interpretare il cantautore nel film Non escludo il ritorno. Nel 2020, infine è stato più volte ospite di Tiki Taka, con la nuova conduzione di Piero Chiambretti.

La vita privata di Gianfranco Butinar

Sebbene sia un uomo molto riservato, Gianfranco Butinar coinvolge da sempre la sua bellissima famiglia nelle sue imitazioni, quindi è facile trovare qualche dettaglio in più che riguardi la vita privata dell’artista. Sul suo profilo Instagram, d’altronde, condivide molti video delle sue performance, e spesso ne è protagonista suo figlio maggiore, Lorenzo.

Gianfranco ha anche una splendida femminuccia, la piccola Frida. È da lungo tempo impegnato dal punto di vista sentimentale con Muriel Cecchetti, anche se non sappiamo se si sono mai sposati o se convivono solamente. L’imitatore abita ancora a Roma, anche se è spesso in giro per il suo lavoro: da qualche anno è impegnato con diversi tour teatrali di successo.

3 curiosità su Gianfranco Butinar

-Tra i suoi mille impegni, ha trovato il tempo di dedicarsi alla scrittura e ha pubblicato diversi libri.

-Ama trascorrere il suo tempo libero con i figli.

-Grazie al suo talento, ha avuto la possibilità di conoscere tantissimi personaggi famosi – e con molti di essi si è fatto scattare foto che ama condividere online.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Gianfranco-Butinar-100771517751/?ref=page_internal

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Franco Ordine in 3 curiosità: tutto sul giornalista sportivo

Alice Pavarotti: le curiosità sulla figlia di Big Luciano e Nicoletta Mantovani