Un uomo dalle mille vite, Gianfranco Apicerni. Prima aspirante calciatore, poi tronista, infine postino di C’è posta per te.

Il percorso nel mondo della televisione di Gianfranco Apicerni è partito dai campi da calcio e lo ha condotto fino agli studi di C’è posta per te, dove, da oltre un decennio, assolve alla funzione di postino. È lui il bello del cast della celebre trasmissione presentata da Maria De Filippi su Canale 5, una presenza costante che vanta altri trascorsi sempre con la regina degli ascolti di Mediaset. Proviamo a tracciarne un profilo in base alle informazioni trapelate, attinenti sia all’ambito professionale sia alla sfera privata.

Gianfranco Apicerni: biografia e carriera

Nato il 4 aprile 1985, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, a Roma, è cresciuto con una smisurata passione per il calcio, anche se non ha mai mollato gli studi, tanto da vantare una laurea in Scienze della comunicazione, informazione e marketing alla Lumsa.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Nel 2004 si è presentato ai provini di Campioni, il reality con Ciccio Graziani allenatore, e lì ha cominciato a ottenere i primi assaggi di notorietà, sebbene all’attenzione generale lo abbia proiettato il percorso da tronista di Uomini e Donne, intrapreso nel 2011 e concluso uscendo dal programma con la corteggiatrice Valeria Bigella. Nel mentre, ha preso pure lezioni di recitazione, venendo scritturato nel film fantasy The Revenge of Green Witch. Nulla, comunque, a che vedere con C’è posta per te, un ruolo portato avanti ancora oggi.

Gianfranco Apicerni: la vita privata

Dopo aver rotto con Valeria Bigella, gli sono stati attribuiti vari flirt, tra cui quello – poi confermato – con Lucrezia Gizzi. Attualmente sarebbe felicemente impegnato in una relazione con la modella Daniela Moraes, di origini brasiliane. Apicerni vive a Roma e ha un profilo su Instagram. Non ne conosciamo il patrimonio.

Chi è Daniela Moraes, la fidanzata di Gianfranco Apicerni

Daniela Moraes è una modella, ballerina e personale trainer, più giovane di un paio d’anni rispetto alla dolce metà. Di lei sappiamo poco, eccezion fatta che da anni fa coppia fissa con Gianfranco. I due si sarebbero incontrati nel corso di una serata in un locale e tra di loro sarebbe scattato il classico colpo di fulmine.

3 curiosità su Gianfranco Apicerni

– Sul rapporto con Daniela Moraes, ha dichiarato al settimanale Vero: “Siamo entrambi gelosi ma col tempo abbiamo imparato a moderarci. A dire il vero forse lo sono più io, anche se non mi dà modo di esserlo. Mi lascia grande libertà: ma, quando vede che qualcosa non va, esce il lato tosto del suo carattere e mi rimette in riga”.

– È molto legato agli altri postini dello show del sabato sera: Andrea Offredi, Chiara Carcano, Marcello Mordino.

– In un’intervista a Uomini e Donne Magazine, ha ripercorso la fugace liaison con Valeria Bigella: “Ormai sono passati tanti anni e mi è rimasto il ricordo di alcuni momenti vissuti… è stata una storia molto breve perché eravamo molto diversi e ci siamo accorti di non essere innamorati. Non ci sentiamo, ma spero che si senta realizzata”.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

C'è Posta per Te

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-01-2022


Chi è Giulia Vecchio: l’attrice pugliese di Il Paradiso delle Signore

Tutto quello che non sai su Brigitta Cazzato, prima figlia di Loredana Lecciso