Bravissima professionista legale e grande amante degli animali, l’avvocato Giada Bernardi ha dato vita ad una realtà unica in Italia.

Da piccola sognava di diventare avvocato, e con grande impegno è riuscita a realizzare il suo desiderio. Ma Giada Bernardi non si è fermata qui: la sua grande sensibilità nei confronti degli animali l’ha spinta ad imboccare una strada totalmente nuova in Italia, fino a diventare la prima professionista nel nostro Paese ad occuparsi della tutela legale dei nostri amici a quattro zampe. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Giada Bernardi, la biografia

Nata a Roma il 9 ottobre 1973, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Giada Bernardi ha sviluppato sin dalla più tenera età una spiccata sensibilità verso gli animali, una passione trasmessale dalla sua famiglia. Come rivelato in un’intervista a Ogha, a 12 anni è rimasta folgorata da una cagnolina chiusa in gabbia presso il canile di Porta Portese, giurando a se stessa che da grande avrebbe fatto qualcosa per queste creature indifese.

E così, Giada ha imboccato la carriera legale e, dopo anni di studi, è diventata avvocato. Si è diplomata al liceo scientifico, ha frequentato con profitto molti corsi di inglese e si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, iniziando subito dopo a lavorare presso alcuni avvocati. Nel 1997 ha aperto il suo studio legale nella capitale, dove ancora svolge la sua attività.

Giada Bernardi, l’avvocato degli animali

Nel contempo, Giada ha prestato grande attenzione alla causa animale: nel 2014 ha fondato la Onlus Zampe che danno una mano, poi si è fatta strada in lei l’idea di dedicare tutela legale agli animali in difficoltà. Nel 2020, assieme a due colleghi, ha aperto GiustiziAnimale, uno studio dedicato a coloro che non hanno voce. E si è guadagnata il titolo di avvocato degli animali.

L’impegno della Bernardi ha suscitato molto interesse anche nel mondo dello spettacolo. Ad esempio, Enzo Salvi ha ideato una commedia teatrale in collaborazione con Zampe che danno una mano, devolvendo parte dei proventi alle associazioni che si occupano di animali bisognosi.

La vita privata di Giada Bernardi

Per scoprire qualche curiosità sulla vita privata di Giada, basta sbirciare tra le tantissime foto che condivide puntualmente sul suo profilo Instagram. Sappiamo che è stata sposata per lungo tempo e che ha un figlio, il piccolo Francesco – anche lui naturalmente innamoratissimo degli animali.

La famiglia Bernardi si completa ovviamente con tre splendidi cagnoloni, ciascuno adottato in situazioni difficili: Ciccio, Perla ed Emilia. A quanto si evince dalle foto social, nel 2020 Giada ha ritrovato anche l’amore – ma l’identità della sua fiamma rimane sconosciuta. Ancora oggi l’avvocato vive a Roma, dove hanno sede tutti i suoi impegni, privati e professionali.

3 curiosità su Giada Bernardi

-Ha impresso sulla pelle il suo amore per gli animali, grazie ad alcuni bellissimi tatuaggi.

-Tra le sue passioni ci sono i viaggi, il mare e le uscite con gli amici.

-Le piace andare in motocicletta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giadabernardi73/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Michael Kostroff, dal teatro al cinema, passando per… la scrittura!

Chi è Sophie Codegoni, la tronista da record di Uomini e Donne