Alcune curiosità su Enzo Salvi, il famosissimo Er Cipolla

Dalla clamorosa carriera de Er Cipolla alla vita privata: ecco tutto quello che c’è da sapere sul simpaticissimo e talentuoso Enzo Salvi!

Conosciuto anche come Er Cipolla, Enzo Salvi è un attore romano che ha strappato grosse risate al pubblico italiano grazie alle sue battute e al suo animo divertente. Il suo lavoro da attore è iniziato un po’ per caso, infatti Enzo inizialmente aveva preso tutt’altra strada… Ha raggiungo la notorietà grazie a numerosissimi film in compagnia di Massimo Boldi ed altri noti e amati attori italiani; è anche molto amato sul piccolo schermo grazie alle fiction. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Enzo Salvi: la biografia

Nasce a Roma il 16 agosto 1963, sotto il segno zodiacale del Leone. Vincenzo Salvi, conosciuto semplicemente con il nome di Enzo, consegue il diploma presso l’Istituto Agrario, iniziano subito dopo a lavorare come giardiniere del comune di Roma.

Enzo Salvi

Proprio grazie a questo lavoro, Enzo capisce di essere portato per il cabaret: infatti, sono i suoi colleghi a convincerlo ad intraprendere la carriera da cabarettista poiché ha sempre la battuta pronta. Dopo essersi esibito in vari locali, Enzo debutta a teatro con la commedia Il miles Gloriosus per poi conquistare il pubblico romano grazie al tormentone Mammamia comme sto!

Dal teatro passa al grande schermo con cui raggiunge successo grazie a vari film tra cui Natale in India, Il ritorno del Monnezza e Natale sul Nilo. Conquista il pubblico italiano e diventa uno degli attori più amati e simpatici di sempre.

Enzo Salvi e la sua vita privata: è sposato?

Della sua vita privata sappiamo molto poco, dato che l’artista romano ha sempre tenuto alla sua privacy. Durante svariate interviste, però, ha sempre ammesso di essere sposato con una donna di nome Laura di cui non si sa assolutamente nulla. Infatti, la moglie non è un personaggio del mondo dello spettacolo e non sappiamo nemmeno che cosa faccia nella vita. I due sono genitori di due maschietti: Manuel e Nicolò. Attualmente sembrerebbe vivere a Ostia.

3 curiosità su Enzo Salvi

-Possiamo trovare l’attore sui social, specialmente su Instagram: è molto seguito e condivide, spesso, video della sua vita quotidiana e alcuni scatti del suo lavoro.

-L’attore ama infinitamente gli animali, specialmente i pappagalli e i cani. Infatti, possiede tre cani e due pappagalli.

-Nel 2016 ha partecipato come concorrente del reality show L’isola dei Famosi.

ultimo aggiornamento: 11-04-2019

X