Nel 2001 ha indossato i panni di Assuntina Cecchini, figlia del Maresciallo (Nino Frassica) in Don Matteo, ma sapete cosa fa oggi Giada Arena e qual è la sua storia?

Il pubblico del piccolo schermo l’ha vista nei panni di Assuntina nella famosa serie con Terence Hill Don Matteo, e la sua carriera di attrice è iniziata molto presto. Il primo palcoscenico all’età di 4 anni, bambina prodigio che molti ricordano come imitatrice e volto noto di programmi quali Bravo Bravissimo e Domenica In. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, dalla biografia alle curiosità!

Chi è Giada Arena e dove vive?

Giada Arena è nata a Roma, dove vive, il 1° febbraio 1993 sotto il segno dell’Acquario. Ex bambina prodigio, per circa 10 anni è stata attrice del cast di Don Matteo. Il suo ruolo nella fiction con Terence Hill e Nino Frassica era quello di Assuntina Cecchini. Ha esordito all’età di 4 anni come imitatrice e il suo primo ruolo in tv risale al 2001 proprio nella fortunata serie.

Nel 2010 ha diretto e interpretato il cortometraggio La ferma instabilità e ha ricevuto una menzione speciale per la miglior regia al festival Provincinema. Ha recitato anche in Lola & Virginia (regia di Alessandro Celli) e in eBand (regia di Yuri Rossi). Ha diretto anche il cortometraggio Luce per la sezione “Taglia Corto” del Festival internazionale Nocicortinfestival, incassando il premio della critica. Si è poi dedicata all’attivismo politico, a vari progetti artistici con il collettivo Misto Mame e alla collaborazione con VICE Italia.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Giada Arena
Fonte foto: https://www.instagram.com/amareggiada/?hl=it

La vita privata di Giada Arena

Non si conosce molto della sua vita privata. Lei stessa ha spiegato su Instagram i tratti salienti del suo percorso dietro le quinte della popolarità conquistata nelle vesti di attrice. “In questa foto ci sono io per la primissima volta su un palcoscenico, a 4 anni – ha scritto in un post –. Sono seguiti circa quindici anni di traumi irreparabili, sette stagioni di Don Matteo, sei milioni di risultati dati dalla ricerca del mio nome su Google (di cui il 90% MEGA imbarazzanti), quarantatré chili di peso, tre anni di analisi—ma anche immancabili gag con Mike Bongiorno e Mara Venier. In ogni caso, è fuori la puntata 13 di #NudaECruda e contiene la mia infanzia da bambina prodigio, baby attrice o fenomeno da baraccone, fino a quando ho mandato a fa***lo più o meno tutto…“.

Giada Arena in 4 curiosità

– Ha conseguito la laurea in Comunicazione d’impresa presso l’università La Sapienza di Roma.

– Nel 2021 la sua storia è stata protagonista del programma Rai Le Ragazze, in cui ha raccontato quanto è stato difficile vivere l’adolescenza sotto i riflettori e di come abbia maturatola decisione di cambiare rotta.

– Giada Arena si è dedicata anche alla stand-up comedy, e ha aperto gli show di Maurizio Battista.

– Su Instagram il suo nome è “amareggiada”.

Fonte foto: https://www.instagram.com/amareggiada/?hl=it


Chi è Julia Ducournau, la regista francese

Chi è Daniele Lupo: carriera e vita privata del campione di beach volley