Conosciamo da vicino chi è Julia Ducournau, una giovane e promettente regista e sceneggiatrice francese: biografia, carriera e vita privata.

Il suo nome è Julia Ducournau ed è una delle giovani promesse nel campo cinematografico francese. Regista e sceneggiatrice si è subito fatta notare, con le sue prime opere, anche a livello internazionale. Cerchiamo allora di scoprirne qualcosa di più sul suo conto: chi è Julia, quali studi ha fatto, la sua carriera e cosa fa nella vita privata.

Julia Ducournau: biografia e carriera

Julia Ducournau è nata a Parigi il 18 novembre del 1983 sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Su di lei sappiamo che ha frequentato la scuola Nazionale francese di Cinema, La Fémis e qui ha studiato sceneggiatura diplomandosi nel 2008.

Con il suo primo cortometraggio presentato al Festival di Cannes nel 2011 e dal titolo Junior, la regista si è aggiudicata anche il Petit Rail d’Or della manifestazione cinematografica. Il suo primo lungometraggio invece, Raw – Una cruda verità è stato presentato alla settimana internazionale della critica del Festival di Cannes nel 2016 e qui ha anche ricevuto il Premio FIPRESCI

Julia Ducournau: vita privata

Sulla vita privata della regista francese non abbiamo molte informazioni. Julia Ducournau al momento sembrerebbe essere anche poco avvezza al mondo dei social e facciamo davvero molta fatica a trovare un suo profilo su Instagram.

Anche sul fronte sentimentale non è noto se la donna sia o meno impegnata. Non sappiamo se sia sposata o se abbia anche dei figli ma ci sembra chiaro che sia davvero un’artista di talento ma decisamente riservata.

Julia Ducournau: 2 curiosità

-La regista ha confessato in un’intervista di essere stata molto influenzata dal cinema italiano e in particolare da Pier Paolo Pasolini e da Federico Fellini.

-Fra i suoi registi contemporanei preferiti ci sono: Paolo Sorrentino e Matteo Garrone.


Wes Anderson: tutto sul regista di The French Dispatch

Giada Arena: scopri tutte le curiosità sull’attrice di Don Matteo!