Il nome di Gennaro Arma risuona tra le cronache del coraggio ai tempi del Coronavirus: scopriamo chi è il capitano “eroe” che il mondo ci invidia.

È sceso per ultimo da quella nave da crociera – la Diamond Princess – trasformata nell’epicentro di un incubo dovuto all’emergenza Coronavirus, nelle acque del Giappone, ed è stato l’angelo custode di migliaia di passeggeri: tutto su Gennaro Arma, comandante senza paura.

Chi è e dove vive Gennaro Arma?

Gennaro Arma, classe 1975, è il capitano “eroe” della nave da crociera Diamond Princess rimasta in quarantena nel porto giapponese di Yokohama durante l’emergenza Coronavirus.

È stato l’ultimo ad abbandonarla, sotto gli occhi del mondo che guardavano con ammirazione il suo coraggio e la sua grande forza nonostante la grave crisi vissuta a bordo (con centinaia di passeggeri contagiati tra gli oltre 3mila presenti).

Arma ha studiato all’Istituto Tecnico Nautico “Nino Bixio”, a Piano di Sorrento (Napoli), dove vive e torna dopo i suoi impegni professionali che lo portano in giro per il mondo.

Chi è la moglie di Gennaro Arma?

La moglie del capitano Arma si chiama Marianna Gargiulo, e non si conoscono molte informazioni sulla loro vita privata che va avanti, al riparo dai riflettori, nel cuore di Sorrento.

I fatti della Diamond Princess sono stati così commentati dalla moglie del capitano ai microfoni di TgCom24: “Mio marito non è un eroe, lui stesso rifiuterebbe una simile etichetta. Ha solo fatto molto bene il suo lavoro, il suo dovere“. Sui social sembra assente, quindi inutile cercarlo su Facebook e Instagram.

3 curiosità su Gennaro Arma

• Arma vanta una brillante carriera, come emerge dal suo ritratto su LinkedIn.

• La moglie ha parlato del suo carattere, al TgCom24, definendolo “forte ed equilibrato“.

• Molti lo hanno definito “l’anti-Schettino“, richiamando la condotta completamente differente del comandante Francesco Schettino (che abbandonò la nave Costa Concordia mentre si consumava il disastro all’Isola del Giglio).

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Y2FG5EIoQj4

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
coronavirus Diamond Princess Gennaro Arma

ultimo aggiornamento: 17-03-2020


Ben Cura: ecco chi è il fidanzato di Olga Kurylenko

Francesco Rutelli: tutte le curiosità sul politico sposato con Barbara Palombelli!