Chi è davvero Gemma Galgani? Tutto quello che nessuno sa sulla dama di Uomini e Donne

In molti probabilmente non ne possono più di sentir parlare di Gemma Galgani, ma in tanti si chiedono ancora: chi è? Ve lo spieghiamo noi!

Ormai, che ci piaccia o meno, Gemma Galgani, da semplice dama del trono over di Uomini e Donne, è diventata un vero e proprio fenomeno tv. Non sarà un idolo delle folle, ma di certo tutti l’hanno sentita nominare almeno una volta, anche i meno preparati sul tema del programma di Maria De Filippi.

Da una parte c’è la sua fanbase, tutt’altro che indifferente, e dall’altra chi sostiene la temutissima opinionista Tina Cipollari, sua “acerrima nemica“.

Gemma Galgani

Conosciamo meglio la dama, tra un litigio trash e una storia d’amore!

Nonostante i suoi 67 anni, è difficile stare dietro alla vita sentimentale di Gemma. Al momento si dice innamorata di Marco Firpo, suo corteggiatore a Uomini e Donne, ma già molte volte l’abbiamo vista cambiare idea (spesso, suo malgrado). In passato, sempre in trasmissione, ha amato con tutta sé stessa Giorgio Manetti, che però aveva finito col respingerla a causa di divergenze. La sofferenza della dama l’ha portata a diventare un personaggio così popolare che Maria De Filippi ha deciso di realizzare per lei e i suoi sentimenti verso il cavaliere uno speciale di Uomini e Donne (La lettera che non ti ho mai dato). I fan, però, ricorderanno, che Giorgio Manetti non ne aveva più voluto sapere di lei.

La Galgani è stata anche la protagonista di una puntata di Selfie – Le cose cambiano, dove aveva detto di voler migliore la sua immagine e ha aveva ottenuto dei denti nuovi.

Gemma Galgani

Del suo passato e della sua vita privata non si sa molto: dopo aver frequentato il liceo artistico di Torino, sua città natale, ha iniziato a lavorare nel mondo del teatro (sul suo profilo Facebook riporta di lavorare al Teatro Colosseo di Torino come direttrice di sala).

Grazie alla sua professione, è diventata amica di Gigi Proietti e Walter Chiari. In passato le sue dichiarazioni avrebbero lasciato intendere una forte intesa (una relazione?) con quest’ultimo. Ma di recente a Chi, ha rivelato:

“Non ufficializzo niente. Diciamo che fu una soddisfazione professionale. Lui era la disperazione di tutti gli impresari, perché arrivava sempre in ritardo. Io stupii tutti riuscendo a farlo arrivare puntuale a 40 spettacoli consecutivi”.

Il grande amore di Gemma, in ogni caso, non è Giorgio nè Marco, ma bensì il suo gatto Piripicchio, mancato purtroppo pochi mesi fa.

Gemma Galgani da giovane è stata sposata

FB_Gemma

La dama ha raccontato a DiPiù: “A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. (…) A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui.

Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà“.

È arrivata i trasmissione grazie alle sue sorelle: “Hanno mandato un fax alla redazione con i miei riferimenti. Ricordo ancora quando ricevetti la telefonata degli autori: era il giorno del mio compleanno e, per di più, avevo la febbre a trentanove. Fui presa da euforia, non ci credevo“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gemma.galgani