In molti probabilmente non ne possono più di sentir parlare di Gemma Galgani, ma in tanti si chiedono ancora: chi è? Ve lo spieghiamo noi!
Ormai, che ci piaccia o meno, Gemma Galgani, da semplice dama del trono over di Uomini e Donne, è diventata un vero e proprio fenomeno tv. Non sarà un idolo delle folle, ma di certo tutti l’hanno sentita nominare almeno una volta, anche i meno preparati sul tema del programma di Maria De Filippi.
Da una parte c’è la sua fanbase, tutt’altro che indifferente, e dall’altra chi sostiene la temutissima opinionista Tina Cipollari, sua “acerrima nemica“.
Conosciamo meglio la dama, tra un litigio trash e una storia d’amore!
Nonostante i suoi 67 anni, è difficile stare dietro alla vita sentimentale di Gemma. Al momento si dice innamorata di Marco Firpo, suo corteggiatore a Uomini e Donne, ma già molte volte l’abbiamo vista cambiare idea (spesso, suo malgrado). In passato, sempre in trasmissione, ha amato con tutta sé stessa Giorgio Manetti, che però aveva finito col respingerla a causa di divergenze. La sofferenza della dama l’ha portata a diventare un personaggio così popolare che Maria De Filippi ha deciso di realizzare per lei e i suoi sentimenti verso il cavaliere uno speciale di Uomini e Donne (La lettera che non ti ho mai dato). I fan, però, ricorderanno, che Giorgio Manetti non ne aveva più voluto sapere di lei.
La Galgani è stata anche la protagonista di una puntata di Selfie – Le cose cambiano, dove aveva detto di voler migliore la sua immagine e ha aveva ottenuto dei denti nuovi.
Del suo passato e della sua vita privata non si sa molto: dopo aver frequentato il liceo artistico di Torino, sua città natale, ha iniziato a lavorare nel mondo del teatro (sul suo profilo Facebook riporta di lavorare al Teatro Colosseo di Torino come direttrice di sala).
Grazie alla sua professione, è diventata amica di Gigi Proietti e Walter Chiari. In passato le sue dichiarazioni avrebbero lasciato intendere una forte intesa (una relazione?) con quest’ultimo. Ma di recente a Chi, ha rivelato:
“Non ufficializzo niente. Diciamo che fu una soddisfazione professionale. Lui era la disperazione di tutti gli impresari, perché arrivava sempre in ritardo. Io stupii tutti riuscendo a farlo arrivare puntuale a 40 spettacoli consecutivi”.
Il grande amore di Gemma, in ogni caso, non è Giorgio nè Marco, ma bensì il suo gatto Piripicchio, mancato purtroppo pochi mesi fa.
Gemma Galgani da giovane è stata sposata
La dama ha raccontato a DiPiù: “A diciannove anni ebbi un colpo di fulmine e convolai a nozze con un ragazzo, anche lui diciannovenne, figlio di un facoltoso armatore genovese. (…) A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui.
Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Oggi vorrei incontrarlo di nuovo, chiedergli scusa per l’avventatezza di quella decisione. Forse, sarebbe stato un buon matrimonio tra noi, chissà“.
È arrivata i trasmissione grazie alle sue sorelle: “Hanno mandato un fax alla redazione con i miei riferimenti. Ricordo ancora quando ricevetti la telefonata degli autori: era il giorno del mio compleanno e, per di più, avevo la febbre a trentanove. Fui presa da euforia, non ci credevo“.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gemma.galgani
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG