Chi è Gaetano Pecoraro, giornalista e inviato de Le Iene

Tutte le curiosità su Gaetano Pecoraro, uno degli inviati più apprezzati del programma TV Le Iene.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Palermo nel 1984, il giornalista Gaetano Pecoraro è diventato uno degli inviati della trasmissione Le Iene. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera giornalistica e sulla vita privata, dal prime inchieste giornalistiche fino al matrimonio con Elena Stramentinoli.

Gaetano Pecoraro: la carriera della iena

– Dopo aver lavorato negli anni degli studi all’emittente Telejato, in cui si occupa di criminalità organizzata e mafia, Pecoraro inizia a formarsi come giornalista e collabora con Il Fatto quotidiano, giornale di Marco Travaglio.

Gaetano Pecoraro
FONTE FOTO: facebook.com/GaetanoPecoraroOfficialPage

– La sua passione per il giornalismo d’inchiesta gli consente di entrare a far parte del programma di Gianluigi Nuzzi, Gli intoccabili. Le sue inchieste nel programma si concentrano sui personaggi politici ed ecclesiastici del vaticano.

– Grazie all’impegno giornalistico vince nel 2012 il premio Mario Francese seguito nel 2016 dal premio Franco Giustolisi. Nel 2017 si aggiudica il premio Rosario Livatino con la sua inchiesta sulle vittime dell’uranio impoverito.

– Gaetano Pecoraro è presente su vari profili social, come instagram e facebook, dove frequentemente pubblica le sue inchieste per le Iene e notizie di suo interesse.

– Conosce la lingua inglese e francese e inoltre sa suonare la chitarra. Il suo sport preferito è il rugby.

– Nel 2011 Pecoraro lavora nella trasmissione Piazzapulita, dove si occupa delle problematiche legate all’immigrazione, ambiente, e come sempre criminalità organizzata.

– Nel 2015 entra a far parte del cast degli inviati de Le Iene, dove con i suoi servizi cerca di denunciare o fare chiarezza su situazioni corrotte e infangate.

Il matrimonio e la vita privata dell’inviato de Le Iene

Della vita privata del giornalista non si conosce granché, escluso il fatto che il 12 luglio 2015 Gaetano Pecoraro sposa Elena Stramentinoli, giornalista anche lei per il programma televisivo Presa diretta.

FONTE FOTO: facebook.com/GaetanoPecoraroOfficialPage