Chi è Gabriele Parpiglia: biografia e vita privata del giornalista

Gabriele Parpiglia: tutto quello che devi sapere sul braccio destro di Alfonso Signorini

Chi è Gabriele Parpiglia: dagli attacchi di panico alla malattia del fratello, passando per alcune curiosità sul giornalista.

Nato il 3 febbraio 1979 (Acquario), Gabriele Parpiglia è giornalista e conduttore televisivo, molto noto all’interno del panorama del gossip. Braccio destro di Alfonso Signorini, è autore di programmi come il Grande Fratello Vip, Verissimo, Tiki Taka e sui social è quasi sempre tra i primi a fornire novità inerenti i personaggi del mondo vip. Scopriamo tutto c’è da sapere su Gabriele Parpiglia e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Gabriele Parpiglia in 4 curiosità

• Su Instagram è ritratto in compagnia di alcuni dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo italiano, di cui lui stesso è amico e talvolta confidente.

• Ha dichiarato più volte di soffrire di attacchi di panico. Gabriele Parpiglia infatti si sarebbe sottoposto ad una lunga terapia per cercare di curarsi, e avrebbe anche assunto farmaci.

• È un tifoso sfegatato del Milan.

• Ha raccontato di coltivare il sogno di diventare giornalista fin da quando era un bambino e conservava gli articoli dei suoi giornali preferiti, e ha anche ammesso che per lui il “mondo del gossip” sarebbe morto dopo l’arresto del suo amico Fabrizio Corona.

Gabriele Parpiglia
Gabriele Parpiglia

Gabriele Parpiglia e l’Isola dei Famosi

Nel corso dell’edizione 2019 dell’Isola dei Famosi, di cui Gabriele Parpiglia risultava autore, si sollevò un polverone per via di un videomessaggio di Fabrizio Corona contro il concorrente Riccardo Fogli.

L’ex re dei paparazzi insinuò, infatti, che la moglie dell’ex Pooh lo avrebbe tradito con un altro uomo mentre lui si trovava in Honduras; Fogli, già debilitato dalla competizione e dall’età, ne fu visibilmente sconvolto. In seguito al polverone mediatico scaturito da quel gesto così indelicato (al quale sono seguite le scuse di molti dei coinvolti), Parpiglia si è dimesso.

Mentre tutto il mondo scriveva stronz*** io e ripeto io (non posso essere smentito) mi ero già dimesso serenamente, con tanto di documenti ufficiali“, precisò sul suo profilo Instagram dopo che molti insinuarono fosse stato licenziato.

La vita privata di Gabriele Parpiglia è fidanzato?

Benché sia uno dei personaggi più radicati all’interno del mondo gossip dei vip, Gabriele Parpiglia ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla propria vita privata, e attraverso i social non trapelano notizie riguardanti la sua vita amorosa.

Sappiamo però che ha un fratello: Pietro Parpiglia. Nel 2016 è stato ricoverato in ospedale per una malattia non meglio specificata. Su Instagram Gabriele Parpiglia gli ha dedicato un lungo post, dichiarando tutto il suo affetto: “È mio fratello anche se tecnicamente si dice fratellastro, noi in realtà siamo fratelli e non ci siamo mai persi dietro alla parola ‘astro'”.

Sempre molto riservato, non ha mai condiviso troppo del suo privato: non sappiamo né dove abiti né quanto guadagni. Come annunciato con un post su Instagram, però, è protagonista di uno show tutto suo in cui potrà sbottonarsi di più.

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X