Rosanna Marziale, una chef ‘diventata’ Barbie

La chef Rosanna Marziale è una delle stelle della cucina italiana. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua storia, dalle origini al successo!

Origini campane, testa e cuore che si aprono sul mondo: lei è Rosanna Marziale, una delle più brillanti menti nel settore gastronomico nazionale. Cosa sappiamo esattamente su di lei? Ci sono tante cose da scoprire, che vale la pena approfondire partendo proprio dalla sua biografia

Chi è la chef Rosanna Marziale?

Rosanna Marziale è una chef originaria di Caserta, dove è nata il 27 maggio 1970, sotto il segno dei Gemelli. È impegnata come cuoca presso il ristorante Le Colonne, gioiello della ristorazione nel cuore pulsante della sua amataCampania.

Ha imparato a cucinare nel locale di famiglia, formandosi come cuoca di alto livello con la guida di Gianfranco Vissani e Martin Berasategui. Rosanna Marziale è diventata anche ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala campana Dop.

Adora sperimentare nuovi equilibri di sapore, a spasso tra i prodotti della nostra terra e l’eleganza dei piatti dell’alta cucina italiana. Ha deciso di intraprendere questo percorso per assecondare la sua passione per il cibo, ed essere la regista di un approccio originale e mai scontato. La sue ricette? Sono l’esatta parafrasi della sua esistenza: avventurose e sorprendenti.

Rosanna Marziale
Fonte foto: https://www.instagram.com/rosannamarzialeofficial/?hl=it

La vita privata di Rosanna Marziale

Non si sa molto sulla vita privata della chef stellata. Infatti non ci sono riferimenti chiari al marito o ai figli sui social. Nessun indizio rilevante su Instagram, dove è molto seguita.

Sappiamo che è legatissima alle sue radici, e su tutti domina l’amore per la famiglia. Nella storia personale della chef c’è l’imponente eredità di papà Gaetano Marziale. Fu lui ad avviare la fortunata avventura del ristorante La Bomboniera, negli anni ’50, la cui eredità è passata nelle mani della moglie Pasqualina. Rosanna Marziale ha due fratelli che condividono l’esperienza nella ristorazione, Loreto e Maria, e lavorano al suo fianco.

Rosanna Marziale: 4 curiosità

-Abbiamo già visto la Marziale in tv, come giudice di Chopped Italia, in onda sul canale FoodNetwork.

-Uno dei suoi piatti, la pizza al contrario, è molto apprezzato. Si tratta di una base di mozzarella con un cuore di pomodoro, basilico e mollica tostata.

-Nel 2019, alla chef è stata dedicata una Barbie per celebrare la sua caratura professionale di donna ‘artista’ tra i fornelli!

-La showgirl Pamela Prati ha scelto di tenere il ricevimento delle sue nozze con il compagno Marco Caltagirone proprio nel ristorante Le Colonne!

Fonte foto: https://www.instagram.com/rosannamarzialeofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X