Di generazione in generazione, l’amore per la farina si è trasmessa a Fulvio Marino: scopriamo qualcosa in più sulla giovane spalla di Antonella Clerici.

Il suo fascino davanti alla telecamera viene offuscato solamente dalla sua bravura in cucina: in particolare, la specialità di Fulvio Marino è il pane. Mugnaio di terza generazione, ha imparato ad amare il suo mestiere quando, ancora giovanissimo, seguiva suo padre e suo nonno al mulino di famiglia. E il suo talento ha fatto breccia anche nel cuore di Antonella Clerici.

Fulvio Marino, la biografia

Nato in provincia di Cuneo l’8 maggio 1985, sotto il segno zodiacale del Toro, Fulvio Lorenzo Marino appartiene ad una famiglia di mugnai la cui azienda, nel cuore delle Langhe, ha raggiunto fama a livello nazionale. Sulla scia di nonno Felice e di papà Ferdinando, il giovane ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo del lavoro proprio presso il Mulino Marino.

Dalla sua ha un talento naturale, ma anche una grande capacità comunicativa: Fulvio ha studiato Scienze della Comunicazione ed è considerato l’influencer di famiglia. In effetti, il suo profilo Instagram è seguitissimo e le sue ricette sono molto amate dai follower. Non ci è voluto molto tempo affinché qualcuno si accorgesse di lui.

Da diversi anni, Fulvio collabora con Antonella Clerici in qualità di esperto di farine e di prodotto lievitati. Abbiamo avuto modo di vederlo più volte in televisione come ospite, e ha partecipato alla trasmissione È sempre mezzogiorno come panificatore. Inoltre, Marino ha un ruolo di grande responsabilità, essendo a capo delle panetterie di Eataly.

La vita privata di Fulvio Marino

Sbirciando tra le foto che Fulvio condivide sui suoi profili social, non troviamo molti dettagli sulla sua vita privata. A quanto pare, è un ragazzo molto riservato e preferisce non parlare pubblicamente di ciò che accade nella sua quotidianità. Non sappiamo, ad esempio, se è fidanzato oppure single: quel che è certo è che nei suoi scatti non appare mai in compagnia di una ragazza che potrebbe essere la sua compagna.

Non conosciamo nemmeno il luogo in cui abita. Sebbene il mulino di famiglia abbia sede a Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, è probabile che Fulvio abbia lasciato il suo paese natale. Una cosa è sicura: il giovane è un grande amante della natura, ed è lui stesso ad andare alla ricerca delle materie prime più genuine per le sue ricette favolose.

3 curiosità su Fulvio Marino

-Ama girare il mondo alla scoperta dei sapori tipici.

-Ha un fratello maggiore di nome Fausto, laureato in Biologia – anch’esso lavora nell’azienda di famiglia ed è responsabile del controllo della qualità.

-Sua mamma è una maestra d’asilo, ma anche un’ottima cuoca e figlia di ristoratori: da lei ha ereditato la passione per la cucina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fulviomarino/?hl=it

Scopro le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Rachel Strugatz, la giornalista che ha abbandonato la carriera da influencer

Tutto quello che non sai su Giulia Torelli, l’influencer che organizza gli armadi